HomeCronacaJorit dedica un murale ad Ascierto: il disegno è un omaggio al medico

Jorit dedica un murale ad Ascierto: il disegno è un omaggio al medico

Dottore Paolo Ascierto

Il medico napoletano Ascierto ritratto dallo street artist Jorit in segno di solidarietà!

Il famoso street artist napoletano Jorit si schiera dalla parte del medico Paolo Ascierto e gli dedica un disegno, pubblicato sulle proprie storie Instagram.

Lo stile di questo disegno richiama i suoi ormai noti murales che hanno il tipico segno della Human Tribe (le tipiche strisce rosse sulle guance) e, probabilmente, un giorno diventerà un murale vero e proprio. Ovviamente, quando si potrà uscire con più tranquillità uscire di casa.

Clicca sulla foto per ingrandirla

Jorit, in questo modo, ha voluto schierarsi dalla parte del medico napoletano che nei giorni scorsi è stato al centro di una polemica con il medico milanese Galli che lo ha accusato di aver utilizzato il farmaco che cura le complicanze della influenza dovute al Coronavirus assumendosene la paternità senza legittimità.

Ricordiamo che Antonio Ascierto è oncologo e ricercatore dell’Istituto Pascale di Napoli ed ha iniziato la sperimentazione del farmaco Tocilizumab per curare le complicanze respiratorie del Covid-19.

Speriamo che questo disegno di Jorit si tramuterà presto in un murale e, nel frattempo, ci uniamo a lui nella nostra solidarietà al medico ha Ascierto e a tutti i sanitari che si stanno occupando di questa terribile emergenza.

Vota questo post
[Voti: 2   Media: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo