Pubblicato 
mercoledì, 28 Luglio 2021
Serena De Luca

Irma Testa, festa a Torre Annunziata per la medaglia nella Boxe femminile

,

A Tokyo si stanno svolgendo i Giochi della XXXII Olimpiade, iniziati il 23 Luglio, termineranno l'8 Agosto 2021. Gli atleti italiani si stanno sfidando con quelli di tutto il mondo per riuscire a portare a casa quanti pi√Ļ risultati possibili.

Tra questi ce ne sono vari provenienti anche dalla nostra regione, la Campania che hanno già regalato gioie uniche, come la campionessa Irma Testa, che si è aggiudicata la prima medaglia olimpica azzurra del pugilato femminile.

Irma Testa alle Olimpiadi

Irma Testa nasce a Torre Annunziata in provincia di Napoli nel 1997, ed è proprio qui, nel suo paese natale che c'è stata una grande festa alla notizia della vittoria da parte dell'atleta delle Fiamme Oro.

Infatti, la sportiva che gareggia nel pugilato femminile nella categoria pesi piuma, 57 kg, ha battuto per 5 a 0 la canadese Caroline Veyre ai quarti di finale, volando quindi in semifinale. In questo modo la medaglia di bronzo è già assicurata.

Sabato 31 Luglio 2021 alle ore 06:39 si giocherà appunto la semifinale in cui Irma Testa dovrà gareggiare contro la campionessa del mondo in carica della categoria, ovvero la filippina Nesthy Petecio. Una sfida attesissima ed imperdibile in cui speriamo che l'atleta campana possa uscirne vittoriosa.

In ogni caso, il terzo posto è già comunque un grande risultato.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram