Invasione Digitale al Museo Madre di Napoli con visita gratuita

Locandina dell'invasione digitale in programma al Museo Madre di Napoli

#Yellowinvasion al Museo Madre di Napoli! Un’Invasione Digitale per conoscere, raccontare e promuovere online l’arte contemporanea attraverso scatti fotografici

Il prossimo week-end si terrà un imperdibile appuntamento con le Invasioni Digitali al Museo Madre di Napoli, oltre a quelle già in programma alla Baia di Ieranto, al Museo Filangieri ed al Pio Monte della Misericordia.

Domenica 27 aprile 2014 dalle ore 11:00 il museo d’arte contemporanea partenopeo aprirà le sue porte a tutti gli “invasori digitali”, blogger,  instagramer, amanti dell’arte e semplici curiosi che desiderano scoprire le collezioni e le esposizioni del museo per portare sul web il proprio contributo digitale, sotto forma di scatti fotografici condivisi in tempo reale.

#Yellowinvasion, questo il nome dell’iniziativa al Museo Madre di Napoli, consentirà l’ingresso gratuito con visita guidata della durata di un’ora ed inviterà i partecipanti a prendere parte ad una visita performativa alle collezioni e alle due esposizioni temporanee in corso, Un giorno così bianco, così bianco, di Ettore Spalletti e A lu tiempo de… di Padràig Timoney.

Yellowinvasion al Museo Madre di Napoli

Per l’occasione e per onorare il colore ufficiale del Museo Madre, il giallo, si invitano gli “invasori” ad indossare un indumento giallo, per rendere più colorate e personalizzate le fotografie ad “invasione compiuta”!

Il Museo Madre è diventato nell’ultimo anno uno spazio che promuove sempre più l’interazione ed il dialogo tra l’arte contemporanea ed il suo pubblico, trasformando i visitatori in partecipanti attivi, in grado di incontrarsi, di conoscere, di esprimersi e di condividere esperienze e proposte. Per costruire insieme il futuro dell’arte e del museo stesso.

Per iscriversi all’Invasione Digitale al Museo Madre basta registrarsi online al link dell’evento, recarsi all’ingresso del museo domenica 27 aprile alle ore 10:45 e cominciare a raccontare l’arte contemporanea scattando foto utilizzando gli hashtag #invasionidigitali e #yellowinvasion.

Informazioni sull’evento Invasione Digitale al Museo Madre

Quando: domenica 27 aprile 2014 dalle ore 11:00
Ingresso: gratuito dopo la registrazione
Dove: Museo Madre di Napoli, via Settembrini 79

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Potrebbero interessarti