Invasione Digitale al Museo Madre di Napoli con visita gratuita

Pubblicato 
mercoledì, 23/04/2014
Di
Valentina D'Andrea

Locandina dell'invasione digitale in programma al Museo Madre di Napoli

#Yellowinvasion al Museo Madre di Napoli! Un'Invasione Digitale per conoscere, raccontare e promuovere online l'arte contemporanea attraverso scatti fotografici

Il prossimo week-end si terrà un imperdibile appuntamento con le Invasioni Digitali al Museo Madre di Napoli, oltre a quelle già in programma alla Baia di Ieranto, al Museo Filangieri ed al Pio Monte della Misericordia.

Domenica 27 aprile 2014 dalle ore 11:00 il museo d'arte contemporanea partenopeo aprirà le sue porte a tutti gli "invasori digitali", blogger,  instagramer, amanti dell’arte e semplici curiosi che desiderano scoprire le collezioni e le esposizioni del museo per portare sul web il proprio contributo digitale, sotto forma di scatti fotografici condivisi in tempo reale.

#Yellowinvasion, questo il nome dell'iniziativa al Museo Madre di Napoli, consentirà l'ingresso gratuito con visita guidata della durata di un'ora ed inviterà i partecipanti a prendere parte ad una visita performativa alle collezioni e alle due esposizioni temporanee in corso, Un giorno così bianco, così bianco, di Ettore Spalletti e A lu tiempo de... di Padràig Timoney.

Yellowinvasion al Museo Madre di Napoli

Per l'occasione e per onorare il colore ufficiale del Museo Madre, il giallo, si invitano gli "invasori" ad indossare un indumento giallo, per rendere più colorate e personalizzate le fotografie ad "invasione compiuta"!

Il Museo Madre è diventato nell'ultimo anno uno spazio che promuove sempre più l'interazione ed il dialogo tra l'arte contemporanea ed il suo pubblico, trasformando i visitatori in partecipanti attivi, in grado di incontrarsi, di conoscere, di esprimersi e di condividere esperienze e proposte. Per costruire insieme il futuro dell'arte e del museo stesso.

Per iscriversi all'Invasione Digitale al Museo Madre basta registrarsi online al link dell'evento, recarsi all'ingresso del museo domenica 27 aprile alle ore 10:45 e cominciare a raccontare l'arte contemporanea scattando foto utilizzando gli hashtag #invasionidigitali e #yellowinvasion.

Informazioni sull'evento Invasione Digitale al Museo Madre

Quando: domenica 27 aprile 2014 dalle ore 11:00
Ingresso: gratuito dopo la registrazione
Dove: Museo Madre di Napoli, via Settembrini 79

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram