Gruppo FAI Giovani Napoli: Invasioni Digitali in tre musei della città

Fai Giovani Napoli Invasioni Digitali

In programma “Invasioni Digitali” in tre musei di Napoli, organizzate dal gruppo FAI Giovani Napoli

Sabato 26 e domenica 27 aprile 2014 la città di Napoli sarà “invasa” da escursioni “digitali” che coinvolgeranno tre siti culturali della città che saranno, per l’occasione, aperti a tutti coloro che vorranno promuovere il nostro patrimonio culturale attraverso il web. Il progetto Invasioni Digitali è stato ideato dal blogger salernitano Fabrizio Todisco ed ha già riscosso un notevole successo lo scorso anno. Obiettivo dell’iniziativa è stimolare i cittadini e gli abitanti del nostro paese a vivere ed esplorare musei, siti archeologici e luoghi culturali promuovendoli in tempo reale sul web attraverso scatti fotografici e video da condividere sui social network. Il gruppo FAI giovani Napoli ha quindi organizzato, per il week-end del 26 e 27 aprile, un‘”invasione digitale” in tre musei di Napoli che accoglieranno tutti gli iscritti al FAI Giovani. E’ previsto un biglietto ridotto per i partecipanti all’iniziativa e sarà possibile iscriversi al FAI con una quota di benvenuto di 10 euro fino a 25 anni e 20 euro fino ai 40 anni.

Le Invasioni Digitali sono in programma in questi tre luoghi:

Baia di Ieranto | venerdì 25 aprile

  • Orario: dalle ore 10.00 alle ore 18.00
  • Prezzo: contributo libero

Pio Monte della Misericordia: | domenica 27 aprile

  • Orario: dalle ore 10.00 alle ore 13.30
  • Prezzo: 2 euro

Museo Civico Gaetano Filangieri | domenica 27 aprile

  • Orario: dalle ore 10.00 alle ore 15.30
  • Prezzo: 2 euro

Per la Baia di Ieranto sarà possibile incontrare alla baia produttori e aziende agricole del territorio della penisola sorrentina con i loro prodotti e partecipare a percorsi guidati tra la Torre di Montalto, la casa colonica e il frantoio e la zona della ex cava Italsider. Si consiglia la prenotazione al numero 335 84 10 253.

Queste le istruzioni per iscriversi al FAI Giovani: si può fare online sul sito www.fondoambiente.it e comunicare la propria iscrizione a faigiovani.napoli@fondoambiente.it. E’ stata attivata anche una pagina Facebook FAI Giovani dove si può essere aggiornati sulle attività del Gruppo. Per conoscere il calendario completo delle Invasioni Digitali consultare il sito ufficiale dell’iniziativa

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di:
Potrebbero interessarti