International Street Food Parade gratis a Napoli: cucine da tutto il mondo e musica

Pubblicato 
martedì, 08/03/2016
Di
Fabiana Bianchi
International Street Food Parade a Napoli

Cibo di strada italiano ed internazionale da gustare nel Centro Direzionale di Napoli per l'International Street Food Parade!

Aggiornamento: l'evento sarà prolungato fino al 25 aprile 2016.

***

Dal 21 al 24 25 aprile 2016 nel Centro Direzionale di Napoli si svolgerà l'International Street Food Parade, un eccezionale evento tutto dedicato al cosiddetto cibo di strada. La location, però, è ancora da definire.

Napoli diventerà così, per tre giorni, la capitale d'Italia dello street food, in un periodo in cui questo particolare tipo di cibo sta riscuotendo un successo enorme anche grazie alle tante attività ed iniziative che periodicamente nascono in città.

L'International Street Food Parade vedrà l'allestimento di numerosi stand con la presenza di tanti ospiti ed il tutto sarà incentrato sullo street food italiano ed internazionale. Si potranno gustare tantissimi prodotti locali, così come pietanze originali e speciali, dal rustico al dolce, coinvolgendo decine di cucine di tutto il mondo. Da quella italiana, dal nord al sud, a quella del Sud America, passando per quella araba, ce ne sarà per tutti i gusti.

Non mancherà una zona beverage in cui gustare birre di numerosi birrifici artigianali ed anche diverse tipologie di vino. Inoltre, saranno ben 100 i camioncini presenti in questa evento che si preannuncia ricco di artisti per dare vita ad un festival musicale. 

Navette

Per arrivare all'International Street Food Parade ci sono anche due navette dal Vomero che parono da Garage del Sole a via Cilea 25/27 e Parking Sole a Via Aniello Falcone 133/A.

Programma eventi

  • Venerdì 22 aprile: Maurizio Cimmino
    Sabato 23 aprile: Radio KissKiss
    Domenica 24 aprile: Tony Colombo

Di seguito potete scoprire quali sono tutti i prodotti che assaggerete, oltre alle regioni italiane e le nazioni da cui provengono.

Street food e paesi presenti

Trapizzino, Lampredotto toscano, Pani ca meusa, bombetta pugliese, sushi di strada, Panigacci, Tigelle, Miassa, Verdure pastellate, Prosciutto Filante, Panini gourmet, Panzerotti, Gnocco Fritto, Frittura di pesce, carne alla griglia, Panini con la chianina, Churritos, Crescia, Olive ascolane, Arrosticini, Gelato artigianale, Pasta take way, Arancini e cannoli siciliani, Pizza a portafoglio, Hamburger, Farinata, Kebab al cioccolato, Barbecue americano, gastronomi rumena, streetfood albanese, Bruschette, fish&chips, Empanadas, Specialità peruviane, Salsicceria, ristorante messicano, carne argentina, carne brasiliana, Crocchette Tirolesi, Le Palle del Cuoco, Zucchine Zen, Pórci con la Trifola, Baci di dama contadina, Cucina vegana, Panini con la chianina, Pizza e mortazza, Dolci napoletani, Calamari di collina, Olive ascolane, Polentine con crema di zola, Bruschette, fish&chips, Crocchette di merluzzo-peperoncino-capperi-olive, freciula, agnolotti fatti a mano, frittate speciali, tartufi, carne cruda, hotdog, provoloni, piadina romagnola, panino con panelle e crocchè di patate, schiacciata vecchia palermo, arancinette mignon carne/burro, sfinciuni palermitano, caponata di melanzana, sarde a beccafico, involtini di pesce spada, polpo bollito, stigghiola, timballini di anelletti al forno, cassatina siciliana.

Lombardia
Piemonte
Valle D'Aosta
Veneto
Toscana
Liguria
Emilia Romagna
Trentino-Alto Adige
Marche
Lazio
Abruzzo
Campania
Puglia
Calabria
Sicilia

Argentina
Brasiliana
Messicana
Americana
Peruviana
Giapponese
Thailandese
Indiana
Turca
Francese
Tedesca
Inglese
Spagnola
Olandese
Greca
Austriaca
Scozzese

Informazioni sull'International Street Food Parade

Quando: dal 21 al 24 25 aprile 2016
Dove: Centro Direzionale
Orario: dalle 12.00 alle 24.00
Prezzo: ingresso gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram