Il Parco del Vesuvio a Casa Sanremo con le bellezze ed i prodotti tipici del nostro territorio

Pubblicato 
martedì, 01/02/2022
Di
Fabiana Bianchi
Panorama del Vesuvio

Casa Sanremo è un format di successo che va avanti dal 2008 e nel quale si svolgono eventi collaterali collegati al Festival con la partecipazione di giornalisti, artisti e tanti addetti ai lavori. Ci sono approfondimenti culturali, nascono iniziative artistiche e non mancano tanti momenti di intrattenimento.

Nell'ambito di Casa Sanremo quest'anno si parlerà anche del Parco Nazionale del Vesuvio che viene incluso nelle eccellenze de "L'Italia in vetrina". Una nuova occasione per confermare ancora di più l'importanza e la bellezza dei nostri luoghi che affascinano tutta l'Italia.

In questo format condotto da Veronica Maya e dedicato ai territori del nostro paese, tra cui la Campania come detto, ci sarà la presenza di rappresentanti di consorzi, associazioni, enti e produttori locali che ci raccontano la bellezza, la tradizione, la cultura relative al nostro patrimonio paesaggistico.

Quindi non solo ci saranno diversi artisti napoletani e campani a Sanremo, ma anche le nostre bellezze paesaggistiche saranno protagoniste.

Questo post in breve

Dove vedere l'approfondimento sul Vesuvio

Questo approfondimento sul Parco Nazionale del Vesuvio andrà in onda venerdì 4 febbraio 2022 alle ore 11.00 sia in streaming su:

Il territorio del Vesuvio e lo show cooking

Con questo excursus che Casa Sanremo dedicherà al Parco Nazionale del Vesuvio si potranno promuovere non solo il bellissimo sito naturale, ma anche i prodotti gastronomici ed enologici che vengono realizzati in loco.

Ci saranno le testimonianze dell'Ente Parco, del Consorzio di Tutela del Pomodorino del Piennolo del Vesuvio, del Consorzio Tutela Vini Vesuvio e della Strada del Vino Vesuvio.

Questo format prevede anche uno show cooking e, per la puntata sul Vesuvio, verranno cucinati piatti tradizionali campani con lo chef Domenico Iavarone del ristorante "Josè Restaurant" che si trova a Torre del Greco.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram