Il Comicon di Napoli sbarca anche in Lombardia: ecco dove e quando

Pubblicato 
martedì, 26/04/2022
Di
Fabiana Bianchi
Cosplayer al Comicon

Dopo il grande successo di questa edizione, il Comicon di Napoli ha deciso di allargare i suoi orizzonti e di organizzare una nuova manifestazione anche nel Nord Italia e precisamente a Bergamo.

Dopo tre anni di attesa, considerato che l'ultima edizione era stata organizzata nel 2019 poi la pandemia da Covid ha bloccato qualsiasi tipo di attività, il Comicon ha avuto un enorme riscontro di pubblico alla Mostra d'Oltremare e sono state 135000 gli appassionati che si sono riversati a Fuorigrotta nella 4-giorni per incontrare i propri idoli ed anche semplicemente per rivivere le emozioni di questa fiera del fumetto e dei videogiochi così amata.

Emozioni che si espanderanno grazie alle nuove iniziative in cantiere e che prevedono il coinvolgimento anche di altre città.

Il Comicon a Bergamo, Capitale Italiana della Cultura 2023

L'anno prossimo, dunque, il Comicon avrà una doppia edizione: nel 2023 non solo ci sarà la tappa napoletana, ma anche quella di Bergamo, in Lombardia.

Gli appassionati di fumetti, manga, cosplay, videogiochi, giochi di tavolo avranno due destinazioni per vivere le proprie passioni e sicuramente per coloro che vivono in Nord Italia sarà più semplice vivere la nostra fiera napoletana più vicino casa.

L'anno prossimo, inoltre, Bergamo sarà capitale italiana della cultura insieme a Brescia, e l'edizione del Comicon assumerà un valore ancora più importante.

Sappiamo che le città Capitale della Cultura, come lo è Procida quest'anno, sono sempre ricche di eventi e di iniziative di grande importanza ed anche il Comicon si aggiungerà a queste.

Quando ci sarà il Comicon a Bergamo

Le date da segnare sul calendario sono quelle che vanno dal 23 al 25 giugno 2023 e la manifestazione si svolgerà nella Fiera di Bergamo, ma sarà diffusa anche in altri luoghi della città e della provincia.

Il progetto è reso possibile anche grazie alla partnership con Fiera di Bergamo-Promoberg

La soddisfazione del direttore del Comicon

Claudio Curcio, direttore di Comicon si è detto molto soddisfatto e contento di questo grande progetto:

Continuiamo nel nostro percorso strategico come festival internazionale di cultura pop, che opera sull’intero territorio nazionale con mostre ed eventi. È una grande sfida che non vediamo l’ora di affrontare.

Fonte foto: Pagina Facebook del Comicon

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram