I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Dicembre 2015 | Commedie e Musical | Rubrica

Alessandro Siani e Christian De Sica Il principe abusivo al Teatro Augusteo

Alessandro Siani, Christian De Sica, Carlo Buccirosso, il Café Chantant e il Circo de los Horrores tra le commedie e i musical da non perdere a Napoli nel mese di Dicembre 2015

Il freddo invernale è arrivato a Napoli, le feste di Natale sono alle porte, quale migliore occasione per “rifugiarsi” nelle sale dei teatri della città dove trascorrere le serate di questo periodo in compagnia dell’arte e della cultura? Per il mese di Dicembre 2015 tante sono le offerte dei teatri di Napoli, dove si potranno assistere a tante divertenti commedie e musical che vedranno esibirsi alcuni dei personaggi comici più amati dal pubblico napoletano.

Alessandro Siani tornerà al Teatro Augusteo con Christian De Sica per l’adattamento teatrale del suo “Principe abusivo”, Carlo Buccirosso sarà al Teatro Diana con la sua commedia “Il divorzio dei Compromessi sposi”, al Teatro Sannazaro, come ogni anno, si terrà il “Cafè Chantant” mentre, per gli amanti dell’horror, ci sarà il Circo de los Horrores al Palapartenope con il suo ultimo terrificante spettacolo!

Ma le proposte non finiscono qui, non perdete i suggerimenti di Napolike sui migliori spettacoli da non perdere per il mese di Dicembre 2015, per la categoria “Commedie e Musical”.

Teatro Augusteo

Il principe abusivo

Il primo film diretto da Alessandro Siani, campione d’incassi al botteghino, diventa una divertente e brillante commedia teatrale adattata che avrà come protagonisti l’imperdibile duo Alessandro Siani – Christian De Sica!

Date: dall’11 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016
Prezzo biglietti: dai 33 ai 50 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Il principe abusivo

Alessandro Siani Il principe abusivo Napoli

 

Teatro Diana

Spirito allegro

Lo Gullotta porta in scena Spirito Allegro, una commedia inglese scritta nel 1940 da Noel Coward, in una rappresentazione allo stesso tempo classica e innovativa, grazie ad espedienti scenici ed effetti speciali stupefacenti e con una proiezione di video-mapping per la prima volta in uno spettacolo di prosa.

Date: dal 25 novembre al 6 dicembre 2015
Prezzo biglietti: dai 20 ai 33 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Spirito Allegro

Leo Gullotta in Spirito Allegro

 

Penso che un sogno così

Torna, dopo il successo delle scorse edizioni, lo spettacolo musicale dedicato a Domenico Modugno, diretto ed interpretato da Giuseppe Fiorello che conduce gli spettatori nei suoi ricordi personali…

Date: dall’8 al 13 dicembre 2015
Prezzo biglietti: dai 23 ai 33 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Penso che un sogno così

Beppe Fiorello Penso che un sogno così

 

Sud and South

Marisa Laurito racconta, in u coinvolgente spettacolo musicale, la vitalità, la passione e l’umiltà di due “Sud” molto lontani ma molto simili tra loro: Marisa Laurito e Charlie Cannon. In un viaggio nella musica che accomuna ed ha reso famose ed eterne, canzoni e capolavori napoletani, spagnoli e sudamericani.

Date: dal 16 al 20 dicembre 2015
Prezzo biglietti: dai 17 ai 33 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Sud and South

Marisa Laurito Sud and South

 

Il divorzio dei Compromessi Sposi

Una commedia farsesca che porta in scena una stramba storia ispirata ai Promessi Sposi, ma che, attraverso i caratteri dei singoli personaggi, l’uso di diversi dialetti, le musiche ispirate all’operetta seicentesca, rende originale e inedita la vicenda scritta e diretta da Carlo Buccirosso e con Rosalia Porcaro.

Date: dal 21 dicembre 2015 all’11 gennaio 2016
Prezzo biglietti: dai 20 ai 38 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Il divorzio dei Compromessi Sposi

Il divorzio dei compromessi sposi Carlo Buccirosso

 

Teatro Delle Palme

Altro di me

Una commedia musicale frizzante e divertente che mostrerà al pubblico una Katia Ricciarelli in una veste insolita e accattivante, nel corso della quale il celebre soprano, raccontando la sua vita, condividerà con il pubblico le immense emozioni che le ha regalato.

Date: dal 3 al 6 dicembre 2015

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Altro di me

Katia Ricciarelli Altro di me

 

Razzullo e Sarchiapone nella Cantata dei Pastori

Benedetto Casillo e Giovanni Mauriello portano in scena una versione esilarante del “Racconto di Natale” riprendendo il rapporto tra le maschere di Razzullo e Sarchiapone, sull’orizzonte della produzione comica più autentica e radicata nella storia del teatro di tradizione in lingua napoletana.

Date: dal 15 al 17 dicembre 2015

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Razzullo e Sarchiapone

Razzullo e Sarchiapone Cantata dei Pastori Teatro delle Palme

 

Teatro Sannazaro

The best of Café Chantant

Nuova edizione dello spettacolo che da venti anni anima il Teatro Sannazaro con l’amatissimo “Cafè Chantant”. In uno spettacolo magico che fonda la versione più “tradizionale” del format, con le tipiche performance, gli sketch e le macchiette dell’epoca, con la nuova “anima” di questo straordinario spettacolo.

Date: dal 18 dicembre 2015

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo The best of Cafè Chantant

Cafè Chantant Teatro Sannazaro

 

Teatro Totò

Dove sta Zazà

Al Teatro Totò va in scena il varietà con uno spettacolo musicale che attinge al repertorio di Totò, Raffaele Viviani, Ettore Petrolini, Gustavo De Marco, Nino Taranto e tanti altri per raccontare un episodio ispirato alla celebre canzone di Cutolo del 1944: “Dove sta Zazà”. E, anche in questo caso, un certo Isaia è alla ricerca di una misteriosa donna dal nome Zazà, guidando il pubblico alla scoperta del varietà italico.

Date: dal 3 dicembre 2015

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Dove sta Za

Dove sta zazà Teatro Totò Napoli

Teatro Cilea

L’amore migliora la vita

Ettore Bassi, Gaia De Laurentiis, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti interpretano il ruolo di due coppie di genitori che affrontano per la prima volta, con i loro figli maggiorenni, il tema dell’amore e dell’omosessualità. In una commedia divertente sulla necessità di comprendere se stessi e le persone che ci sono vicine e che più amiamo.

Date: dal 3 al 6 dicembre 2015
Prezzo biglietti: dai 20 ai 30 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo L’amore migliora la vita

L'amore migliora la vita Teatro Cilea

L’amico del cuore

Torna in scena la celebre commedia tratta dal primo film diretto ed interpretato da Vincenzo Salemme: L’amico del cuore. Uno spettacolo che indaga, in modo comico leggero, l’onestà e la bontà nei rapporti umani, e che mette a dura prova l’amicizia tra due vecchi amici ostacolati dall'”ultimo desiderio” di uno dei due, in serio pericolo di vita. Il protagonista è interpretato, nella versione teatrale, dall’amatissimo Biagio Izzo.

Date: dal 15 al 27 dicembre 2015
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo L’amico del cuore

L'amico del cuore Teatro Cilea

 

Teatro Palapartenope

Circo de los horrores

Torna a Napoli, in scena al Teatro Palapartenope, la compagnia di circensi Circo de los horrores, con un nuovo spettacolo macabro e terrificante dal titolo “Cabaret Maldito”, il cabaret maledetto. Napoli è l’unica tappa del loro tour europeo, una festa tenebrosa fatta di humor nero e di delirante divertimento.

Date: dal 17 al 20 dicembre 2015
Prezzo biglietti: dai 20 ai 30 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Circo de los horrores

Circo del los horrores Teatro Palapartenope

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: , , , , , ,
Potrebbero interessarti