I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Maggio 2014 | Commedie e Musical | Rubrica
Ancora commedie e musical nella programmazione teatrale di maggio 2014 che chiude la stagione di quest’anno nei teatri di Napoli
Il mese di maggio è l’ultimo mese di programmazione teatrale e, anche nei teatri di Napoli, si terranno gli ultimi spettacoli di questa stagione 2013/2014. E’ quindi questo l’ultimo appuntamento con la rubrica di Napolike che ogni mese suggerisce i migliori spettacoli teatrali da non perdere, per il genere Commedie e Musical.
Se, invece, amate la Prosa, l’Opera e il Balletto, date un’occhiata alla nostra rubrica dedicata!
Per tutti gli irriducibili amanti del teatro, ricordiamo che nel mese di giugno partirà la settima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, con tantissimi interessanti spettacoli in programma.
Nel frattempo ecco le Commedie ed i Musical da non perdere per questo maggio 2014 nei teatri partenopei.
Teatro Diana
Michele Caputo e Ilenia Lazzarin in
Come sopravvivere ai lavori in casa
Esilarante commedia che vede come protagonisti Marco e Silvia, una giovane coppia che decide finalmente di acquistare casa e di iniziare dei lavori per rinfrescarla. Ma sarà l’inizio di una vera e propria “guerra all’ultimo mattone” tra imprese di muratori ed operai che farà emergere anche problemi, dissapori e visioni diverse della vita e del rapporto di coppia. Tra situazioni paradossali e divertentissime. Regia di Paolo Migone.
Date: fino al 4 maggio 2014
Prezzo biglietti: dai 13 ai 25 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Come sopravvivere ai lavori in casa
Lillo e Greg in
Il mistero dell’assassino misterioso
Una commedia metateatrale che svela i delicati equilibri delle compagnie di teatro e che ruota intorno ad un giallo, l’omicidio della Contessa Worthington al cui caso lavora il detective Mallory, riunendo nel salone principale del castello i sospetti assassini. Ma quando un imprevisto cambiamento cambierà le dinamiche dell’indagine, minando la trama del giallo, si scateneranno gli egoismi e le meschinità degli altri attori disposti a tutto pur di farsi notare da un produttore televisivo presente in platea.
Date: dall’8 all’11 maggio 2014
Prezzo biglietti: dai 18 ai 30 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Il mistero dell’assassino misterioso
Teatro Augusteo
Paolo Ruffini e Manuel Frattini
A.A.A. Cercasi Cenerentola
Una favola musicale rock e fantasy piena di magia, sentimenti e colori, che racconta di un Principe Azzurro, interpretato da Paolo Ruffini, e di Rodrigo, il suo fidato consigliere, severo all’apparenza ma con un gran cuore, interpretato da Manuel Frattini. Ma anche delle Sorellastre, della Carrozza, della Matrigna e della mitica Scarpetta. Manca solo Cenerentola, e bisognerà sceglierla facendo delle audizioni tra varie candidate che si esibiranno in performance cantate e coreografate e che dovranno, ovviamente, provare a calzare la scarpetta.
Date: fino al 4 maggio 2014
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo A.A.A. Cercasi Cenerentola
Teatro Il Primo
Nanassa
Rosario Ferro dirige ed interpreta la celebre commedia firmata da Eduardo Scarpetta A’ Nanassa, la storia di Felice Sciosciammocca, sposato con una donna bizzoca e vecchia, ma che finge di essere il marito della bella Nanassa per compiacere uno zio ricco. Tra inevitabili equivoci ed esilaranti gag. Con la partecipazione di Arnolfo Petri.
Date: fino al 4 maggio 2014
Prezzo biglietti: dai 12 ai 15 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Nanassa
Interno 5
OPS! One Parent Show
Dopo il successo dello scorso anno torna in scena lo spettacolo OPS! One Parent Show, lo stravagante gruppo di auto-aiuto di genitori “al singolare” che coinvolgeranno con gli spettatori presenti, riuniti in un cerchio insieme a personaggi un pò sopra le righe, padri e madri single le cui storie ricordano la mitologia classica e le antiche tragedie.
Date: 16 e 17 maggio 2014
Prezzo biglietti: dai 6 ai 10 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo OPS! One Parent Show
Teatro Palapartenope
Karol Wojtyla – La vera storia
Uno spettacolare musical per raccontare la vera storia di Karol Wojtyla, Papa Giovanni Paolo II, ripercorrendo le tappe principali della vita della sua vita, dalla sua infanzia ed adolescenza, passando per il culminante giorno del 13 maggio 1981, la data dell’attentato in Piazza San Pietro. Due atti per coinvolgere il pubblico con i momenti più significativi ed emozionanti della vita del Pontefice, con quattro attori ad interpretare il suo ruolo, sullo sfondo di importanti ed epocali cambiamenti storici.
Date: 24 maggio 2014
Prezzo biglietti: dai 20 ai 40 euro
Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Karol Wojtyla – La vera storia
Scopri di più da Napolike.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.