HomeEventiCinemaI cinema riaprono senza l’obbligo di mascherina: ecco le novità

I cinema riaprono senza l’obbligo di mascherina: ecco le novità

Cinema

Dal 15 giugno si può tornare al cinema senza indossare la mascherina. Ecco come seguire le nuove regole!

Loading...

Grandi novità per il settore cinema perché da lunedì 15 giugno 2020 si potrà tornare in sala senza l’obbligo di indossare la mascherina. È quanto previsto dal nuovo decreto governativo relativo alla Fase 3 dell’emergenza Coronavirus che va incontro alle richieste dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Infatti, l’Associazione chiedeva un allineamento delle regole per i cinema alle attività aperte al pubblico e, per questo motivo, è caduto l’obbligo della mascherina.

Mascherina al cinema: quando indossarla

La mascherina va indossata obbligatoriamente solo al momento dell’ingresso e finché non si giunge al proprio posto, ma anche al momento del deflusso.

Una volta al proprio posto, si dovrà mantenere la distanza di un metro dai propri vicini, sia per quelli che si trovano di fianco, sia per quelli che sono seduti avanti e indietro. Va indossata anche ogni volta che ci si allontana dal proprio posto. L’eccezione è solo per i conviventi, per coloro che sono nello stesso nucleo familiare e per coloro che, secondo le normative vigenti, non sono soggetti al distanziamento sociale.

Inoltre, si potranno consumare gli snack e i pop corn acquistati al punto ristoro, che potranno riaprire sempre rispettando le regole.

Ricordiamo che anche i cinema all’aperto ed i drive in riapriranno al pubblico.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo