Giornate FAI di Primavera in Campania: visite guidate in luoghi straordinari

Pubblicato 
giovedì, 06/05/2021
Di
Serena De Luca
Villa Campolieto Ercolano

Con le Giornate FAI di Primavera in Campania potrete andare alla scoperta dei luoghi più belli del nostro territorio!

Sabato 15 e domenica 16 Maggio 2021 saranno le Giornate FAI di Primavera in Campania, un appuntamento incredibile per chi vuole andare alla scoperta del nostro territorio e visitare luoghi davvero speciali sia a Napoli che in Campania.

Per questa edizione, che nasce appunto con l'obiettivo di valorizzare la nostra terra, le visite avverranno nel pieno rispetto delle regole anti-Covid 19 e potrete quindi visitare luoghi all'aperto in piena sicurezza.

Giornate FAI di Primavera in Campania

Le due Giornate FAI vi permetteranno quindi di conoscere e scoprire ancora di più le bellezze del nostro territorio e sarà anche un'occasione per raccogliere donazioni volontarie che andranno a sostegno della Fondazione. Per questa edizione il contributo minimo per prenotarsi e prendere parte alle visite è di 3 euro. 

Tuttavia, chiunque volesse, potrà lasciare un contributo maggiore, potrà effettuare l'iscrizione annuale oppure inviare un sms solidale al numero 45586 attivo dal 6 al 23 Maggio 2021.

Come partecipare

Per partecipare all'evento sarà necessario collegarsi alla pagina ufficiale delle Giornate FAI, cercare il luogo di interessa da visitare, cliccare sulla scheda del luogo scelto e successivamente cliccare prenota, vi ricordiamo che la prenotazione può essere effettuata entro la mezzanotte del giorno precedente. Potrete così scegliere il giorno, il numero dei partecipanti e l'orario. Dovrete poi procedere al versamento minimo di 3 euro tramite PayPal o Stripe.

Programma delle Giornate FAI

Ecco i luoghi all'aperto che potrete visitare nel corso delle Giornate FAI:

Napoli e provincia

  • Baia di Ieranto, Massa Lubrense, Napoli, una meravigliosa insenatura all'estremità della penisola sorrentina. Prenotazioni entro il 14 Maggio.
  • Complesso Monumentale di San Nicola da Tolentino, Napoli: appartenente al complesso seicentesco di S. Nicola da Tolentino, comprendente chiesa e monastero, il Complesso Monumentale di San Nicola da Tolentino sorge sulla collina di S. Elmo.
  • Villa Campolieto, Ercolano: una splendida villa vesuviana che si trova lungo il Miglio d'oro ad Ercolano.
  • Sentieri Letterari di Nisida, Napoli: una speciale visita all'isola dove si trova il carcere minorile.
  • Passeggiata Misenate, Bacoli: una speciale passeggiata attraverso i cunicoli sotterranei dei resti del Teatro romano di Miseno.
  • Grotta di Seiano e Parco Archeologico del Pausilypon, Napoli: una speciale passeggiata dalla Grotta di Seiano fino al Parco Archeologico del Pausilypon ammirando i resti dell'antica Villa di Publio Velio Pollione e il Parco Sommerso della Gaiola.
  • Fescina, Quarto, Napoli, alla scoperta dell'antica Necropoli

Per tutte le informazioni sui luoghi all'aperto a Napoli visitare il sito del Fondo Ambiente.

Altri luoghi della Campania

  • Castelvetere sul Calore, Avellino
  • Complesso monumentale Palazzo Filangieri, Avellino 
  • Ponte Leproso, Benevento 
  • Cappella della Madonna della Stella, Caserta
  • Basilica della Madonna delle Grazie, Benevento 

Per conoscere tutti gli altri luoghi da visitare in Campania visitare il sito ufficiale.

Informazioni su Giornate FAI in Campania

Quando: 15 e 16 Maggio 2021

Dove: Diversi luoghi di Napoli e Campania

Prezzo: contributo minimo di 3 euro

Contatti: sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram