Giornata Mondiale del Libro a Napoli con BeeBook: scambio di libri con un caffè

Pubblicato 
venerdì, 08/04/2016
Di
Valeria Muollo
BeBook a Napoli scambio libri

Per la Giornata Mondiale del libro a Napoli sarà organizzato il Beebook, un originale scambio di libri con un caffè!

In occasione della Giornata Mondiale del Libro, il 23 aprile 2016 si svolgerà a Napoli la prima edizione di BeeBook, in cui si farà una raccolta di libri  per favorire la lettura di ogni genere.

I libri che vorremo regalare dovremo portarli nelle postazioni itineranti di raccolta che, utilizzando un Apecar, attraverseranno la città fino a raggiungere i luoghi più disparati. Si potrà scambiare un libro con un inimitabile caffè napoletano.

Coloro che aderiranno all'iniziativa potranno anche raccontare il  perché del loro dono, inviando un breve video a [email protected], da postare sulla pagina FB BeeBook Napoli o con un tweet seguito dall'hasthag #BeeBook #Napoli.

I libri raccolti saranno destinati a tre biblioteche periferiche proprio per incentivare la lettura anche nelle zone da riqualificare. Si tratta di: Grazia Deledda (Ponticelli), La Locanda di Emmaus (Ercolano), Annalisa Durante (Forcella).

Il logo dell’iniziativa sarà scelto durante il contest per disegnatori e appassionati, intitolato "adotta l’apina”. I partecipanti  potranno postare la piccola ape sulla pagina FB. L'evento è organizzato dall’Unione Industriali, Sezione Editoria Cultura e Spettacolo e Gruppo Giovani, con il patrocinio dell’Unicef.

Tappe dell'Apecar (dalle 10.00)

Dalle 9.00 del mattino BeeBook sarà anche alla Villa Comunale, nella Casina Pompeiana, dove a fine della manifestazione confluiranno tutti i libri e dove continuerà la raccolta con vari  ospiti ed eventi.

Informazioni sul Beebook a Napoli

Quando: il 23 aprile 2016
Orario: dalle 9.00
Dove: in alcuni luoghi di Napoli
Info: pagina fb evento

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram