Gelato Festival 2016 a Napoli con eventi e gusti speciali

Pubblicato 
giovedì, 31/03/2016
Di
Fabiana Bianchi
Gelato Festival 2016 a Napoli

Il Gelato Festival arriva a Napoli con una nuova tappa e sempre tanti gusti originali e golosi da provare!

Ritorna il Gelato Festival a Napoli dal 19 al 22 maggio 2016 al Parco Mascagna nel quartiere Vomero.

L’evento è ormai giunto alla sua settima edizione ed è sempre la manifestazione sul gelato artigianale più importante in Italia, che fa tappa in tante città nel nostro paese ma anche in Europa. Vengono anche premiati i migliori gelatieri italiani e stranieri che propongono ogni volta gusti originali ed unici, con accostamenti particolari ma sempre gustosi. Sono stesso i visitatori a votare e a decidere il vincitore.

Il Gelato Festival è composto da vari camion con postazioni che permettono di degustare gusti di gelato tradizionali, ma anche inediti. I gelatieri presenti sono tra gli 8 e 16 migliori del paese e propongono gusti particolari per gareggiare e diventare il migliore.

La Gelato Card

Una delle caratteristiche principali è la Gelato Card, acquistabile anche sul sito ufficiale, che consente di fare numerose degustazioni nell’ambito dell’evento alla presenza di importanti maestri gelatieri e negli stand delle aziende di gelato più famose.
Acquistandola sul sito si potranno ottenere anche degli sconti inserendo un apposito codice promo, se se ne è in possesso.

Dà la possibilità di partecipare alla giuria popolare per la votazione dei migliori gelatieri, di assaggiare gli 8 gusti presenti in gara ed anche i 6 gusti fuori concorso che saranno presentati dagli sponsor. Inoltre, si può avere accesso a tutti gli eventi riservati della manifestazione.

Si può acquistare sul sito o direttamente alle casse durante l’evento.

Eventi

Durante il Gelato Festival ci saranno tanti eventi cui partecipare e saranno organizzati ogni giorno. Solo i possessori della Gelato Card si può avere accesso a tutti gli appuntamenti e si potranno incontrare chef stellati, prestigiose imprese del settore e i maestri gelatieri e scoprire, così, tutte le iniziative gastronomiche.

Gusti Speciali

Gli sponsor del Gelato Festival hanno realizzato dei gusti speciali che si potranno assaggiare con la Gelato Card. Sono 6 e sono i seguenti.

Pernigotti

Con la linea di Cioccolato Monorigine, Pernigotti ha realizzato un gusto usando solo ingredienti sani e di qualità. I suoi gusti sono Fondente Santo Domingo, Fondente Ecuador, Fondente Perù, Grancacao São Tomé e Stracciatella Cuba.

Nutella

Alla manifestazione sarà presente l’esclusivo gelato al preparato con la Ricetta Ferrero del Gelato Artigianale Nutella.

Buontalenti

Specialità a base di panna e crema creata dalla Gelateria Badiani di Firenze che l’anno scorso ha vinto il Gelato Festival.

Cookies

È l’unico gelato artigianale al gusto biscotto che unisce la cremosità del gelato, la crema al cioccolato e nocciole con pezzi di frollino croccante. Un classico da 15 anni.

In attesa di conoscere altri dettagli sul Gelato Festival, come location, orari e programma, vi invitiamo a continuare a seguirci!

Gelato Festival 2016 a Napoli

Quando: dal 19 al 22 maggio 2016
Dove: Parco Mascagna, Giardini di via Ruoppolo – Vomero
Orario:

  • giovedì 19 maggio: dalle 16.00 alle 22.00
  • dal venerdì 20 a domenica 22 maggio: dalle 12.00 alle 22.00

Prezzo: Gelato Card 12€

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram