HomeViabilitàGalleria Vittoria a Napoli chiusa per 9 mesi di notte: orari, dispositivo di traffico e percorso alternativo

Galleria Vittoria a Napoli chiusa per 9 mesi di notte: orari, dispositivo di traffico e percorso alternativo

Galleria Vittoria a Napoli, chiusura per 9 mesi

Chiusura per 9 mesi di notte per la Galleria Vittoria a Napoli: ecco il dispositivo di traffico, gli orari ed il percorso alternativo.

La Galleria Vittoria a Napoli resterà chiusa per 9 mesi nelle ore notturne per consentire i lavori che la renderanno adeguata alle normative antincendio e di illuminazione pubblica. La prima chiusura è avvenuta nella notte tra il 15 e il 16 gennaio 2018.

La chiusura di notte avverrà dal lunedì al venerdì, fatta eccezione per i giorni festivi e per alcune giornate rese particolari da eventi o altre iniziative, dalle ore 23.30 alle 5.00. Come detto, si tratterà di lavori che dureranno 9 mesi impegnando, però, una semicarreggiata per volta così non sarà bloccata completamente.

Le fasi dei lavori nella Galleria Vittoria: dispositivo di traffico

Saranno due le fasi dei lavori:

  • nella prima fase, iniziata tra il 15 e il 16 gennaio e che durerà 138 giorni, sarà chiusa la semicarreggiata destra, con divieto di transito per le auto che provengono da Piazza Vittoria in direzione via Acton
  • nella seconda fase, è previsto il divieto di transito nella semicarreggiata del lato sinistro, nella direzione Piazza Vittoria da via Acton. Il divieto sarà valido nei giorni e nelle ore citate nel paragrafo precedente.

Percorso alternativo

Durante la prima fase di lavori, con la chiusura in direzione via Acton, le auto potranno sfruttare il seguente percorso alternativo: via Chiatamone–via Lucilio-via Nazario Sauro–via Ammiraglio Ferdinando Acton.

Durante la seconda fase, quella con la chiusura in direzione Piazza Vittoria, non esistendo un percorso alternativo, devono usufruire della semicarreggiata nella Galleria Vittoria non interessata dai lavori. Quindi possono comunque transitare in Galleria nella semicarreggiata che normalmente viene usata per la direzione opposta e devono rientrando all’uscita nel lato di via Arcoleo sul lato destro, dove ci sarà la rimozione dei new jersey., proseguendo poi in via Morelli.

banner di collegamento a Napolike Turismo