HomeViabilitàGalleria Vittoria a Napoli: apertura prevista a marzo 2021

Galleria Vittoria a Napoli: apertura prevista a marzo 2021

galleria vittoria

A Gennaio 2021 partiranno i lavori per la Galleria Vittoria a Napoli, il Comune prevede la riapertura a Marzo dello stesso anno!

Partiranno a Gennaio 2021 i lavori per la Galleria Vittoria di Napoli, il tunnel chiuso al traffico a fine settembre 2020 a causa del crollo di un pannello del rivestimento.

Proprio qualche giorno fa è stato approvato il piano che prevede gli interventi per la manutenzione straordinaria della galleria e attualmente si sta attendendo soltanto il via libera della Procura, il quale dovrebbe arrivare il 4 Gennaio 2021.

I lavori per la Galleria Vittoria a Napoli

Tutto è pronto, finalmente, per iniziare i lavori di manutenzione della Galleria Vittoria, per i quali l’Amministrazione ha stanziato una cifra di 600 mila euro e che interesseranno il potenziamento degli ancoraggi di alcuni pannelli di rivestimento ed il ripristino dei pannelli precedentemente eliminati.

Non è stato invece necessario indire il bando per la gara d’appalto, perché i lavori sono stati affidati alla ditta che già si occupa della manutenzione delle strade. Una scelta, questa, che ha sicuramente accelerato i tempi.

Difatti il Comune di Napoli ha annunciato che i lavori dovrebbero durare 30, al massimo 60 giorni, quindi si prevede la riapertura della Galleria Vittoria a Marzo 2021. 

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo