HomeViabilitàFunicolari a Napoli, possibili disagi per agitazioni dei dipendenti ANM

Funicolari a Napoli, possibili disagi per agitazioni dei dipendenti ANM

Funicolare di Napoli

Possibili disagi per le Funicolari di Napoli a causa dei sindacati in agitazione per la proposta del prolungamento notturno.

In seguito alla dichiarazione del sindaco Luigi De Magistris sul prolungamento notturno delle Funicolari, i sindacati si sono agitati e hanno espresso la propria contrarietà. In conseguenza a ciò, nella giornata di ieri 26 novembre 2018 i dipendenti delle Funicolari hanno provocato uno stop di quelle di Chiaia, Montesanto e Mergellina dichiarandosi malati.

Questo braccio di ferro tra sindacati e Comune sembrerebbe poter durare anche nei prossimi giorni perché si paventano nuovi disagi per le Funicolari a Napoli, che potrebbero nuovamente tornare a non funzionare per alcune ore. Seguiremo le vicende per tenervi sempre aggiornati, anche se la società ANM ha dichiarato che ha intenzione di mettere in atto il prolungamento già dal weekend dell’1 dicembre.

Il diverbio con il Comune è partito dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil che sono molto restii ad aprire una trattativa sul tema del prolungamento fino alle 2.00 di notte.

Vedremo come evolverà la situazione nei prossimi giorni.

banner di collegamento a Napolike Turismo