HomeEventiComiconFrank Miller al Comicon 2018 a Napoli: ospite l’autore di Sin City, 300 e Batman

Frank Miller al Comicon 2018 a Napoli: ospite l’autore di Sin City, 300 e Batman

Frank Miller

L’ospite d’onore del Comicon 2018 a Napoli è Frank Miller, il grande fumettista americano autore di 300, Sin City e Batman!

Annunciato un grande ospite per il programma del Comicon 2018 a Napoli, Frank Miller. Il fumettista, sceneggiatore e regista americano è uno dei grandi nomi che renderanno speciale questa edizione della fiera del fumetto e sicuramente attirerà migliaia di fan alla Mostra d’Oltremare.

L’artista incontrerà il pubblico il 29 e il 30 aprile, secondo il programma che indichiamo più avanti. Gli incontri saranno 2, ma si sta pensando di aggiungerne anche un terzo.

Ricordiamo che Miller è tra i fumettisti contemporanei più importanti ed il suo stile è caratterizzato da atmosfere prevalentemente noir. È noto soprattutto per aver creato la serie Sin City, ma anche per aver collaborato con Alan Moore. Insieme, hanno portato ambientazioni cupe nel mondo di supereroi come Devil e Batman. Di quest’ultimo, ha scirtto per la DC Comics “Batmanː Anno uno, Il ritorno del Cavaliere Oscuro” e “Batman: Il cavaliere oscuro colpisce ancora“.

Uno dei suoi personaggi più noti è Elektra, la ninja assassina, e il famoso 300, mentre tra le sue sceneggiature più famose ci sono RoboCop2 e Robocop3.

Programma di incontri con Frank Miller

29 aprile – sessione autografi

Domenica Frank Miller sarà disponibile alle 17.00 per una sessione di autografi a cui potranno partecipare solo le prime 150 persone che la mattina stessa, all’apertura del Comicon, si prenoteranno al punto autografi nel Padiglione 4. La sessione durerà due ore e sarà necessario avere un’opera dell’autore. Non saranno ammessi fogli bianchi e sarà aperta solo al pubblico, quindi bisognerà mostrare biglietto o abbonamento con carta di identità al momento della prenotazione.

30 aprile – Frank Miller vs Milo Manara

Lunedì ci sarà un incontro con Frank Miller ed un altro grande nome del fumetto, Milo Manara, nell’Auditorium del Teatro Mediterraneo alle 12.30. Sarà il sequel dell’incontro già tenutosi al Lucca Comics e discuteranno dei loro progetti e di eventuali future collaborazioni. In questo caso, per partecipare, si dovrà ritirare l’invito gratuito al foyer del teatro.

Informazioni su Frank Miller al Comicon

Quando:

  • incontro con Frank Miller il 29 e il 30 aprile 2018

  • Comicon dal 28 aprile all’1 maggio 2018

Dove: Mostra d’Oltremare, via J.F.Kennedy 54 – via Terracina 197 – Via A.Usodimare – Piazzale Tecchio

Prezzi del Comicon:

  • abbonamenti 24 euro (esauriti)

  • giornalieri intero 11,50 € | ridotto under 12 e over 65 anni 7,50 €

Orari:

  • Frank Miller il 29 aprile dalle 17.00 alle 19.00

  • Frank Miller il 30 aprile alle 12.30

  • Fiera 10.00 – 19.00 | biglietteria durante i giorni della fiera 9.00 – 18.00

Info: Sito Ufficiale | Pagina Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo