La Fragolata di Acerno (Salerno) il 14 luglio 2013: programma e info

Fragole

Arriva la Quarta Festa della Fragolata di Acerno. Un evento per gustare il dolce frutto rosso!

Tra gli appuntamenti più quotati della provincia di Salerno troviamo anche la Fragolata di Acerno ed anche quest’anno torna a conquistare i palati dei tanti buongustai. L’evento si terrà il 14 luglio 2013 presso, come sempre, il Parco Regionale dei Monti Picentini.

Acerno è molto famosa per le sue fragole e solo qui si potrà assaporare il vero gusto del frutto tipico: dal 2012 la Fragola di Acerno è stata inserita nell’Elenco Nazionale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali!

Quaranta espositori metteranno in mostra prodotti enogastronomici e piatti tipici locali, quindi non solo il frutto rosso. Potrete trovare limoni IGP “costa di amalfi”, dolci a base di fragoline, il Caciocavallo dei Monti Picentini, il Pecorini di Carmasciano, la nocciola di Giffoni, le confetture artigianali, vini, oli salernitani e molto altro!

Fragole

Il 14 luglio 2013 sarà un evento dedicato solo ed esclusivamente alle vostre papille gustative? Assolutamente no. La Fragolata di Acerno vi permette di assistere a spettacoli e manifestazioni, come l’esibizione circense, il concerto di musica jazz, i fuochi pirotecnici e molte altre attrazioni evidenziate nel volantino della speciale Festa.

Gli amanti della natura potranno partecipare all’escursione in fuoristrada che consentirà di ammirare le bellezze naturalistiche di Acerno a, ancora, accamparsi con il proprio Camper presso l’aria attrezzata.

Inoltre, l’evento ha anche uno scopo benefico. La pasticcerie della provincia di Salerno prepareranno torte speciali ed il ricavato sarà devoluto a Daniela Vitolo, giovane ragazza di Angri affetta da una rara malattia (Sensibilità Chimica Multipla).

Informazioni sulla Fragolata di Acerno

Quando: domenica, 14 luglio 2013
Dove: Parco Regionale dei Monti Picentini
Orario: la festa si protrae per tutta la giornata
Informazioni: 3342058530 // agape@acernotiaccoglie.it

Seguici su Telegram
Parliamo di: