Questo post in breve
Da giugno riparte in Campania anche il servizio FlixBus per tornare a viaggiare low cost in tutta Italia!
Da mercoledì 3 giugno 2020 anche il servizio FlixBus torna operativo in Campania, nello specifico per le città di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento, Fisciano e Sala Consilina. Ricordiamo, infatti, che proprio dal 3 giugno saranno consentiti gli spostamenti tra regioni.
Come sappiamo, si tratta di un servizio di trasporto low cost che negli anni ha aggiunto tra le sue tappe sempre più città e che da molto tempo serve anche la Campania. Saranno 14 linee nuovamente in servizio, in generale con l’utilizzo di 20 autobus tra circa 70 città .
Ovviamente, la ripartenza sarà fatta rispettando tutte le misure di sicurezza per tutelare i viaggiatori ed i dipendenti in questo periodi di emergenza da Coronavirus.
FlixBus torna a servire la Campania e l’Italia
Anche se il servizio, a causa della pandemia, tornerà più limitato rispetto a qualche mese fa, FlixBus servirà ancora molte città in tutta Italia, toccando anche i centri turistici più piccoli, come ad esempio alcune località di mare calabre o siciliane.
In Campania, come detto, oltre a Napoli, le città e i piccoli comuni serviti da FlixBus sono Salerno, Caserta, Benevento, Fisciano e Sala Consilina, mentre nel resto di Italia saranno toccati, tra gli altri, Peschiera del Garda, Treviso, Mestre, Prato, Brindisi, Corigliano-Rossano, Villa San Giovanni, Canicattì, Caltanissetta ed anche gli aeroporti di Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Bergamo Orio al Serio e Venezia Marco Polo.
Le misure di sicurezza
Come accennato, saranno rispettate le regole per garantire la sicurezza di viaggiatori e personale. Innanzitutto, i bus saranno disinfettati alla fine di ogni corsa ed il personale effettuerà anche una sanificazione aggiuntiva; i conducenti indosseranno mascherina e guanti; i passeggeri saranno obbligati ad indossare la mascherina e a mantenere le distanze minime dagli altri.
Inoltre, sarà misurata ai passeggeri la temperatura prima di salire a bordo e chi avrà più di 37,5° non potrà salire. Il checkin avverrà in maniera digitale e a bordo saranno messi a disposizione dei dispenser con gel disinfettante.