Film su Troisi, Mario Martone racconta il nostro Massimo in un documentario

Pubblicato 
venerdì, 24/06/2022
Di
Serena De Luca
Massimo Troisi

Mario Martone, regista cinematografico e sceneggiatore napoletano, sta lavorando ad un progetto davvero bello che prevedrà la realizzazione del documentario dedicato alla vita e alla carriera cinematografica del grande Massimo Troisi.

Il documentario, realizzato insieme a Anna Pavignano, si intitolerà “Laggiù qualcuno mi ama” e attraverso contenuti, documenti inediti e testimonianze di colleghi e amici racconterà la genialità dell’artista partenopeo.

Martone e Massimo Troisi erano legati da una profonda amicizia scaturita da una grande stima reciproca. Avrebbero voluto lavorare insieme, ma la scomparsa prematura, a soli 41 anni di Troisi non l’ha permesso. Infatti, Martone si dice entusiasta di questa nuova esperienza, ecco le sue parole:

La possibilità che mi viene offerta di fare un film documentario in cui il pubblico lo possa ritrovare oggi sul grande schermo è quindi qualcosa di speciale per me, posso tornare a dialogare con lui, ascoltarlo e portarlo agli spettatori di ieri e a quelli di oggi, che sono tantissimi.

Chi è Mario Martone

Mario Martone nasce a Napoli il 20 Novembre del 1959 ed è un registra cinematografico, regista teatrale e sceneggiatore.

Fin da subito appassionato di questo mondo indizia la sua carriera professionale in teatro allestendo il suo primo spettacolo.

Nel 1980 si avvicina invece al cinema, realizzando un cortometraggio sponsorizzato dal Banco di Napoli.

I suoi lavori gli valgono apprezzamenti e riconoscimenti, proprio come Nostalgia, il film con cui è stato premiato ai Nastri d’argento. Dopo avere dedicato Qui rido io al grande Eduardo Scarpetta, Mario Martone è pronto a dare vita ad un altro incredibile capolavoro, questa volta dedicato a Massimo Troisi.

Fonte immagine: Telecaprinews

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram