Fiera di Pasqua ai Decumani 2019 a Napoli con percorsi artigianali e gastronomici

Pubblicato 
martedì, 26/03/2019
Di
Veronica Caliandro
fiera di pasqua ai decumani

Non perdete la Fiera di Pasqua 2019 ai Decumani a Napoli con percorsi tra le botteghe di presepi e itinerari gastronomici.

Anche quest’anno si svolge la tradizionale Fiera di Pasqua ai Decumani, a partire dal 16 marzo fino al 22 aprile 2019. Proposta dall'Associazione Corpo di Napoli, l'intento è quello di proseguire il percorso iniziato con la Fiera di Natale e la Fiera di Pasqua ormai giunta alla settima edizione.

Come dichiarato da Amedeo Mango, presidente dell'Associazione, per l'occasione è possibile ammirare il Presepio di Pasqua, "una tradizione artistica e devozionale tipicamente napoletana purtroppo abbandonata agli inizi XVII secolo, ma che la nostra associazione dal 2013 ha riportato in vita".

Il percorso è ispirato in particolar modo ai temi sacri e alla fede popolare, con numerose manifestazioni artigianali in grado di mettere in risalto le tradizioni che continuano a restare intatte nei cuori dei napoletani e non solo. L'intento della Fiera di Pasqua 2019 ai Decumani, infatti, è quello di porsi come un messaggio di Speranza in un momento storico particolare come quello attuale.

Per l'occasione, inoltre, vi è anche un percorso artigianale con le botteghe di San Gregorio Armeno e l'esposizione dei lori manufatti dedicati alle varie fasi della passione di Cristo. Inoltre, vi è anche un percorso di enogastronomia tipica napoletana, che vi permette di riscoprire le trattorie, pizzerie e pasticcerie presenti nell'area.

Informazioni sulla Fiera di Pasqua 2019 ai Decumani

Quando: dal 16 marzo fino al 22 aprile 2019

Dove: Decumani a Napoli

Prezzo: gratuito

Info: sito Associazione Corpo di Napoli| email: [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram