Fiera del Libro 2016 a San Giorgio a Cremano con incontri, ospiti e i giardini della lettura

Pubblicato 
giovedì, 01/09/2016
Di
Valeria Muollo
Fiera del libro a San Giorgio a Cremano

Tanti incontri ed iniziative alla Fiera del Libro 2016 a San Giorgio a Cremano!


Dal 23 al 25 settembre 2016 si svolgerà la Fiera del libro di San Giorgio a Cremano, città alle porte di Napoli, intitolata Ricomincio dai libri. L'evento è inserito nell'ambito dell'Estate a San Giorgio.

La location è la splendida Villa Bruno, che è il centro culturale di riferimento dell'area vesuviana, in cui si svolgono attività, incontri e concerti.

In ogni edizione partecipano editori, autori ed associazioni, e quest'anno anche i treni dell’EAV (ovvero Vesuviana, Cumana, Circumflegrea e Alifana) e le principali stazioni ferroviarie locali hanno aderito alla campagna di pubblicizzazione della kermesse poiché leggere un libro è come fare un viaggio sulle ali della mente.

La grande novit√† √® rappresentata dall'inaugurazione dei ‚Äúgiardini della lettura‚ÄĚ, cio√® uno spazio in cui rilassarsi leggendo. Area che¬†sar√† arredata con piccole librerie intagliate in tronchi d‚Äôalbero, in sintonia con l'obiettivo della fiera di conciliare il rispetto per l'ambiente e la valorizzazione della cultura.

Il 23 settembre ci sarà anche la Giornata dell'Orgoglio Napoletano dedicata al sentimento di fierezza partenopeo.

L’evento è organizzato dalle associazioni Arenadiana, La Bottega delle Parole e Librincircolo (organizzatrice del Bookmob) e vedrà l'intervento di diversi ospiti. Anche noi potremmo sostenere l'iniziativa facendo una libera donazione e aiutare a diffondere l'importanza della lettura come strumento di arricchimento culturale.

Informazioni su Ricomincio dai libri

Quando: dal 23 al 25 settembre 2016
Orari: dalle 10:00 alle 22:00 il venerdì e il sabato, fino alle 22:30 la domenica
Dove: Villa Bruno, via Cavalli di Bronzo 22, San Giorgio a Cremano (Na)
Prezzi: ingresso gratuito
Info: evento facebook | sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram