Bookmob a Napoli, ritorna l'appuntamento per lo scambio di libri a sorpresa

Pubblicato 
mercoledì, 24/08/2016
Di
Laura Keys
bookmob in piazza dante

A Napoli ritorna il Bookmob con un nuovo appuntamento a Piazza Dante per scambiare un libro con altri lettori!

Dopo il successo delle scorse edizioni, l'associazione culturale Librincircolo organizza un altro Bookmob a Napoli. L'appuntamento è in Piazza Dante il 9 settembre 2016. L'evento consiste in un incontro che permette di scambiarsi libri a sorpresa: l'obiettivo è la condivisione gratuita di libri.

Ogni anno viene scelto un tema per la confezione: stavolta è il turno della scuola, cui dovranno ispirarsi i pacchetti. In soli due minuti i partecipanti si ritroveranno tra le mani un nuovo libro da scoprire, il tutto a sorpresa grazie al gioco della casualità.

Come funziona

È necessario recarsi all'appuntamento con uno o più libri già impacchettati. Verrà formato un cerchio enorme in piazza all'ora stabilita. Ciascuno avrà tra le mani il proprio libro impacchettato come un regalo, secondo il tema scelto a libera interpretazione!

Al via, ciascuno passerà il proprio libro al compagno che è a sinistra e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a destra e farà questo movimento continuamente. I libri scorreranno così all'interno del cerchio in senso orario e in maniera casuale.

Il passaggio dei libri sarà scandito dal conto che si farà tutti insieme fino a 20. Alla fine del conto, ciascuno avrà tra le mani un libro nuovo. Se qualcuno desidera regalare più di un libro, può lasciare al centro del cerchio i pacchetti in più. Solo alla fine del conto fino a 20 ci sarà un altro miniconto alla rovescia e il primo che correrà al centro del cerchio potrà prendere i libri bonus.

In caso di pioggia, l'evento si svolgerà ugualmente.

Informazioni sul Bookmob in Piazza Dante

Quando: 9 settembre 2016
Dove: Piazza Dante, Napoli
Orario: alle 18.30
Info e contatti: Evento Facebook | redazione@librincircolo.it | 331 9911964 o 3451576767

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram