Bookmob a Napoli, ritorna l’appuntamento per lo scambio di libri a sorpresa

bookmob in piazza dante
0:00 / 0:00

A Napoli ritorna il Bookmob con un nuovo appuntamento a Piazza Dante per scambiare un libro con altri lettori!

Dopo il successo delle scorse edizioni, l’associazione culturale Librincircolo organizza un altro Bookmob a Napoli. L’appuntamento è in Piazza Dante il 9 settembre 2016. L’evento consiste in un incontro che permette di scambiarsi libri a sorpresa: l’obiettivo è la condivisione gratuita di libri.

Ogni anno viene scelto un tema per la confezione: stavolta è il turno della scuola, cui dovranno ispirarsi i pacchetti. In soli due minuti i partecipanti si ritroveranno tra le mani un nuovo libro da scoprire, il tutto a sorpresa grazie al gioco della casualità.

Come funziona

È necessario recarsi all’appuntamento con uno o più libri già impacchettati. Verrà formato un cerchio enorme in piazza all’ora stabilita. Ciascuno avrà tra le mani il proprio libro impacchettato come un regalo, secondo il tema scelto a libera interpretazione!

Al via, ciascuno passerà il proprio libro al compagno che è a sinistra e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a destra e farà questo movimento continuamente. I libri scorreranno così all’interno del cerchio in senso orario e in maniera casuale.

Il passaggio dei libri sarà scandito dal conto che si farà tutti insieme fino a 20. Alla fine del conto, ciascuno avrà tra le mani un libro nuovo. Se qualcuno desidera regalare più di un libro, può lasciare al centro del cerchio i pacchetti in più. Solo alla fine del conto fino a 20 ci sarà un altro miniconto alla rovescia e il primo che correrà al centro del cerchio potrà prendere i libri bonus.

In caso di pioggia, l’evento si svolgerà ugualmente.

Informazioni sul Bookmob in Piazza Dante

Quando: 9 settembre 2016
Dove: Piazza Dante, Napoli
Orario: alle 18.30
Info e contatti: Evento Facebook | redazione@librincircolo.it | 331 9911964 o 3451576767

Seguici su Telegram
Scritto da Laura Keys
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti