Pubblicato 
martedì, 17 Agosto 2021
Serena De Luca

Festival della lumaca a Castel Campagnano: la sagra tra gastronomia e visite guidate

, , ,
,

Da venerdì 20 a lunedì 23 Agosto 2021, nella Villa comunale di Castel Campagnano si svolgerà la seconda edizione del Festival della lumaca, un'occasione speciale per conoscere tutte le curiosità su questi piccoli animali.

Il festival è organizzato dalla Masseria Picone, appartenente alla famiglia Marra, da sempre impegnata nell'allevamento delle lumache e nell'esportazione di cosmetici e prodotti alimentari a base di lumaca, in collaborazione con il caffè Bukowski e con il patrocinio della Coldiretti Campania e del comune.

Seconda edizione del Festival della Lumaca

Nella villa comunale di Castel Campagnano si svolgerà la seconda edizione del Festival della lumaca che vi permetterà di conoscere tutti i benefici sia dal punto di vista cosmetico che alimentare della preziosa bava delle chioccioline.

Nel corso dell'evento potrete prendere parte a visite guidate agli allevamenti elicicoli che avranno inizio dalle ore 18:30. Saranno allestiti stand gastronomici dove potrete assaggiare diversi piatti a base di lumache, come primi piatti, pizza, frittate, salame e tanto altro. Ci saranno anche men√Ļ diversi per chi non vuole assaggiare le lumache.

Poi ancora saranno esposti prodotti cosmetici a base di bava di lumaca, famosi per la loro azione idratante e antiossidante. Potrete acquistare farina di lumache, sughi, liquore e tanti altri prodotti.

Informazioni su Festival della Lumaca

Quando

Dal 20 al 23 Agosto 2021

Dove

Villa Comunale, Via XIV Ottobre, Castel Campagnano, Caserta

Orario

Dalle ore 18:30

Prezzo

Ingresso gratuito

Contatti

Evento facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram