HomeEventiFestival della Cistecca 2019 a Monte di Procida: torna il panino di strada montese

Festival della Cistecca 2019 a Monte di Procida: torna il panino di strada montese

Cistecca montese

A Monte di Procida arriva il Festival della Cistecca 2019, protagonista il panino principe del cibo di strada, ma non solo

Dal 27 al 30 giugno 2019 nella stupenda cornice naturale del Monte di Procida, in provincia di Napoli, torna il Festival della cistecca, quest’anno alla sua quarta edizione.
Si tratta di una kermesse gastronomica lunga quattro giorni imperdibile per quanti amano il panino di qualità (la cistecca appunto) e in generale il buon cibo di strada. Ma il Festival non è solo street food, è anche un’area giochi dedicata ai bambini con gonfiabili e intrattenimenti vari.

Ricordiamo che la cistecca montese non è una banale cheese steak, ma un prodotto di qualità che si ottiene da quattro tipi diversi di bovino ai quali si aggiungono, nel tipo classico, insalata e scamorza. E non è vera cistecca se non è fatta a Monte di Procida.

A dispetto del nome, il Festival non è solo la cistecca tradizionale, è anche fritture e ravioli ripieni di cistecca, il tutto annaffiato da ottima birra, vino e divertimento, con musica dal vivo offerta dalle migliori cover band della Campania.

Menu degustazione del Festival della Cistecca

L’ingresso è gratuito, ma i menu si pagano. Chi vuole può comprare sul posto il menù degustazione, ovvero cistecca, bibita a scelta, frutta/dolce/gelato/limoncello: il tutto al prezzo di 10 euro.

Chi acquista invece online su eventbrite.it entro il 31 maggio, avrà a disposizione almeno cinque menù degustazione, col menù singolo a otto euro.

Informazioni sul Festival della Cistecca

Dove: a Monte di Procida, sulla Panoramica, nei pressi del municipio

Quando: dal 27 al 30 giugno 2019

Orario: dalle 9.00 alle 24.00

Prezzo: ingresso gratuito; il menù degustazione in loco costa 10 euro; online 8 euro (entro il 31 maggio)

Per info potete consultare la pagina Facebook dell’evento oppure il sito del Festival

Vota questo post
[Voti: 4    Media Voto: 3.8/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo