HomeCulturaFestival dell’Essere con Vittorio Sgarbi nei luoghi più belli del salernitano

Festival dell’Essere con Vittorio Sgarbi nei luoghi più belli del salernitano

Sito archeologico di Paestum

Al via il Festival dell’Essere con la direzione di Vittorio Sgarbi. Dibattiti culturali, in luoghi storici meravigliosi della provincia di Salerno.

Parte da domenica 29 settembre 2019 il “Festival dell’Essere, chi siamo, dove andiamo”, un evento che fonda le radici sul pensiero filosofico e su dibattiti culturali importanti.

Il festival si svolge nei luoghi ritenuti più belli del salernitano, tra cui Paestum, Padula, Elea e Salerno ed ha come direttore artistico Vittorio Sgarbi.

Questo appuntamento è stato fortemente voluto e finanziato dalla Regione Campania, con la collaborazione di Scabec, per dare al pubblico un momento culturale di alto livello.

Il primo evento si è tenuto nella giornata del 29 settembre 2019, al Teatro della Fondazione Alario ad Ascea. In questo scenario è stato presentato uno spettacolo in stile talk show, con la conduzione di Greta Mauro, la presenza dell’Orchestra di piazza Vittorio e monologhi e dibattiti tra Sgarbi e altri personaggi famosi come Ornella Muti e Gerard Depardieu.

I prossimi appuntamenti saranno dedicate ad altre tematiche filosofiche rilevanti. Ecco qui sotto il programma completo dell’evento dei giorni 6, 20 e 29 ottobre.

Il programma

Domenica 6 ottobre 2019

Come location è stata scelta Pestum, sito archeologico che risale al VI-III sec. a.C. Il dibattito inizierà alle ore 16:00 e avrà come titolo “Integrati o Disintegrati” in cui si confronteranno personaggi come Riccardo Scamarcio, Sergio Castellitto, il matematico Odifreddi, la pornostar Malena, la giornalista Fiamma Nirenstein e il filosofo Nuccio Ordine.

Area Archeologica di Paestum, ore 16.00

Domenica 20 ottobre 2019

L’evento si svolgerà a Padula, alla Certosa di San Lorenzo, un enorme complesso artistico dal gusto Barocco. Il topic della serata sarà “Tutti gli dei furono immortali”.

Certosa di Padula, Sala dei Granai ore 17.00 – ingresso gratuito

prenotazione consigliata fino a esaurimento posti.

Martedì 29 ottobre 2019

L’appuntamento si svolgerà a Salerno e proporrà una discussione sul tema  “Il male e il bene”.

Informazioni sul Festival dell’Essere

Dove: Vari luoghi della Campania

Quando: 29 settembre, 6, 20 e 29 ottobre 2019

Orario: consulta programma

Informazioni: Sito ufficiale del Festival

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo