HomeEventiFestival del Pomodoro al Vomero con i sapori e le tradizioni della Campania

Festival del Pomodoro al Vomero con i sapori e le tradizioni della Campania


Arriva al Vomero il Festival del Pomodoro in cui assaggiare tante varietà, ma anche formaggi, salumi e birra artigianale.

Nel cuore del quartiere Vomero, dal 10 al 13 novembre 2016 si svolgerà Degusta – Festival del Pomodoro, un evento gastronomico dedicato ai sapori della nostra terra.

In via Luca Giordano circa 20 aziende della Campania proporranno i propri prodotti per farli conoscere ai passanti e per promuovere e valorizzare le tradizioni culinarie dei nostri territori. I prodotti presentati, per lo più di nicchia e soprattutto a denominazione di origine, saranno prevalentemente i pomodori della regione.

Ci saranno aziende con stand ricchi di pomodori Piennolo del Vesuvio, pomodori San Marzano, il Corbarino e il Datterino e molte realtà proverranno dal vesuviano.
Ma non solo, perché si potranno conoscere e gustare anche salumi, formaggi, olio extravergine pregiato, vini del Vesuvio e dell’Irpinia, l’asprino di Aversa, prodotti da forno, birra artigianale e sarà presente il Pastificio di Gragnano.

I visitatore, come accennato, potranno assaggiare i tanti prodotti e la partecipazione alla kermesse sarà totalmente gratuita. Ed ogni giorno sarà proposto un piatto al pomodoro preparato con pasta del Pastificio di Gragnano.

Saranno presenti anche agricoltori che mostreranno al pubblico come si crea un cordone di spago per un perfetto grappolo di pomodori del Piennolo.

Informazioni sul Festival del pomodoro

Quando: dal 10 al 13 novembre 2016

Dove: via Luca Giordano

Orario: dalle 10.00 alle 22.00

Prezzo: gratuito

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags