Festival del Pomodoro al Vomero a Napoli con le eccellenze della tradizione campana

Pubblicato 
venerdì, 10/03/2017
Di
Laura Keys
Festival del Pomodoro 2017 al Vomero con eccellenze campane della tradizione

Il Quartiere Vomero a Napoli accoglie "Degusta, il Festival del Pomodoro" con tanti prodotti tipici della Campania!

Napoli torna a celebrare la sua tradizione culinaria con un altro evento gastronomico, Degusta - Festival del Pomodoro 2017 al Vomero. La kermesse sarà in via Luca Giordano dal 30 marzo al 2 aprile e vedrà la partecipazione di aziende campane del settore agroalimentare.

Un vero e proprio itinerario del gusto che vuole valorizzare i sapori di altissima qualità della nostra regione. Protagonista del festival sarà naturalmente il pomodoro, alimento che in tutte le sue forme è al centro della cucina partenopea.

I prodotti del Festival

Accanto al Pomodorino del Piennolo del Vesuvio e al San Marzano, ci sarà anche il Fiaschello di Battipaglia e si potranno scoprire tanti altri prodotti di origine protetta e controllata.
Tra questi formaggi dell'Irpinia, birra artigianale, pasta di Gragnano, salumi del Matese e miele. Saranno presentate anche diverse farine antiche e creme cosmetiche naturali. Si potrà inoltre imparare come organizzare un piccolo orto in casa e come funziona il processo di smielatura.

Non mancheranno stand con la Pasta di Gragnano IGP ed il vino Catalanesca del Vesuvio.
Ma ci saranno anche tanti formaggi e latticini, tra cui caciocavalli, mozzarelle, provola e ricotte.

Informazioni sul Festival del Pomodoro

Quando: dal 30 marzo al 2 aprile 2017

Dove: Via Luca Giordano, Napoli

Orario: dalle 10.00 alle 22.00

Prezzo: gratuito

Info: pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram