Festival degli artisti di strada a Capaccio (Paestum)

Pubblicato 
martedì, 13/08/2019
Di
Adriano Biagioli

Grande e suggestiva nottata di artisti di strada a Capaccio, presso Paestum, un sabato d'agosto tra suggestioni teatrali e circensi.

Sabato 31 agosto nel centro storico di Capaccio si terrà la quarta edizione di Ca'pacciàm Festival degli artisti di strada.
La direzione artistica è a cura della Baracca dei Buffoni e di Mestieri del Palco e il patrocinio e il sovvenzionamento sono del Comune di Capaccio.

L'ingresso è libero e ci saranno spettacoli di musica, clownerie, teatro di strada e tanto altro ancora.

Anche questa edizione 2019 sarà all’insegna dell’arte a 360 gradi e ospiterà musicisti, poeti, acrobati, giocolieri, performer di teatro di strada e burlesque. Gli artisti, che si esibiranno in strada per tutta la serata, cattureranno l’attenzione degli spettatori di tutte le età e li coinvolgeranno nello loro performance.

Dalle 21.

Il programma del Festival degli artisti di strada di Carpaccio

Compagnia Drago Bianco - Etna

Non un semplice spettacolo con il fuoco, ma un rito propiziatorio, che si rinnova ogni volta con uno scambio di energie: un rito incessante e ancestrale, che genera una nuova vita nei corpi illuminati dal fuoco.

Tatiana Foschi - L’aspetto

Una donna dal lungo e rosso vestito entra in scena cantando. La sua voce racconta di una lunga attesa, come il canto avvolgente, ammaliante e ipnotico di una sirena che cattura l'uomo.

Nando Brusco - Tamburo è voce

I battiti di un cantastorie. Quello di Nando Brusco è un viaggio nella cultura popolare e nella memoria orale della sua terra.

Pietro Festa - Concerto per Sega Musicale

Sega, martello e Archetto per un viaggio musicale tra il classico e il contemporaneo.

Weronique art - Body painting

L’artista pluripremiata eseguirà un'opera in diretta secondo il tema della manifestazione.

Wet Rags - bluegrass band

Un amore spropositato per il bluegrass è la base su cui si fonda il gruppo. Per chi ama il folk celtico e anglosassone in generale.

Fratelli Cavallo - ZONZO EQUESTRE

Perché il clown bianco continua a lottare tutte le sere con l'augusto? Per suonare il suo violino? Recitare la sua poesia? Cantare?

Madame Crinoline - Une promenade insolite

Passeggiate insolite al chiaro di luna.

Teatro Nucleo - Eretica

Regia di Marco Luciano. Spettacolo itinerante che si ispira ai testi di Giordano Bruno, Antonin Artaud, Majakovski e Boris Vian.

Informazioni sul Festival degli artisti di strada di Carpaccio

Dove: a Capaccio (Paestum)

Quando: sabato 31 agosto 2019

Orario: dalle 21

Prezzo: ingresso gratuito

Per info sul Festival degli artisti di strada consultare la pagina Facebook dell'evento

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram