Festa di Sant'Antonio Abate 2020 a Cicciano: tra falò, musica e divertimento

Pubblicato 
mercoledì, 15/01/2020
Di
Serena De Luca
Falò di Sant'Antonio

A Cicciano si festeggia Sant'Antonio Abate con l'accensione del tradizionale falò, musica, divertimento e ottimo cibo!

Anche quest'anno, il 18 Gennaio 2020 si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa di Sant'Antonio Abate a Cicciano, un comune della città di Napoli.

Durante questa festa, ogni anno a Napoli ed in Campania si accendono decine di falò per omaggiare il Santo che secondo la tradizione e le antiche credenze, libera la popolazione da mali, sofferenza e dolore.

Non a caso il Santo, che è il beato del fuoco, viene raffigurato con un bastone, il fuoco ai suoi piedi, un Tau e un maiale accanto a lui, essendo protettore anche del bestiame e dei campi.

Festa di Sant'Antonio Abate a Cicciano

Durante la serata si accenderà quindi il tradizionale Falò con una grande pila di legna che comincia ad essere impilata per l'occasione già dal 7 Dicembre.

Non mancherà sicuramente il divertimento e la musica con la tammurriata con diversi artisti come Marcello Colasurdo, Peppino di Febbraio, Gerardo Amarante, Pino Iove e Isidoro Caso.

Ci sarà anche un momento dedicato al cibo, infatti gli ospiti potranno assaggiare tante pietanze con la gustosa grigliata accompagnata dall'ottimo vino a cura del Comitato Sant'Antonio Abate.

Informazioni su Festa di Sant'Antonio Abate a Cicciano

Quando: 18 Gennaio 2020

Dove: via Giacomo Matteotti, 80033 Cicciano

Orario: ore 19:30 Benedizione e accensione del Falò

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: pagina facebook 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram