HomeEventiFesta di Sant’Antonio Abate 2020 a Cicciano: tra falò, musica e divertimento

Festa di Sant’Antonio Abate 2020 a Cicciano: tra falò, musica e divertimento

Falò di Sant'Antonio

A Cicciano si festeggia Sant’Antonio Abate con l’accensione del tradizionale falò, musica, divertimento e ottimo cibo!

Anche quest’anno, il 18 Gennaio 2020 si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa di Sant’Antonio Abate a Cicciano, un comune della città di Napoli.

Durante questa festa, ogni anno a Napoli ed in Campania si accendono decine di falò per omaggiare il Santo che secondo la tradizione e le antiche credenze, libera la popolazione da mali, sofferenza e dolore.

Non a caso il Santo, che è il beato del fuoco, viene raffigurato con un bastone, il fuoco ai suoi piedi, un Tau e un maiale accanto a lui, essendo protettore anche del bestiame e dei campi.

Festa di Sant’Antonio Abate a Cicciano

Durante la serata si accenderà quindi il tradizionale Falò con una grande pila di legna che comincia ad essere impilata per l’occasione già dal 7 Dicembre.

Non mancherà sicuramente il divertimento e la musica con la tammurriata con diversi artisti come Marcello Colasurdo, Peppino di Febbraio, Gerardo Amarante, Pino Iove e Isidoro Caso.

Ci sarà anche un momento dedicato al cibo, infatti gli ospiti potranno assaggiare tante pietanze con la gustosa grigliata accompagnata dall’ottimo vino a cura del Comitato Sant’Antonio Abate.

Informazioni su Festa di Sant’Antonio Abate a Cicciano

Quando: 18 Gennaio 2020

Dove: via Giacomo Matteotti, 80033 Cicciano

Orario: ore 19:30 Benedizione e accensione del Falò

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: pagina facebook 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo