Pubblicato 
sabato, 17 Luglio 2021
Serena De Luca

Festa di Sant'Anna 2021 ad Ischia: torna la festa a mare agli scogli

,
, ,

Come ormai da tradizione, lunedì 26 Luglio 2021 si svolgerà una delle feste più importanti e attese dai cittadini dell'isola di Ischia, ovvero si celebrerà la festa di Sant'Anna, nella baia di Cartaromana.

Uno speciale evento che si svolge da ben più di 80 anni e che è dedicato a Sant'Anna, ovvero la Madre della Vergine Maria e protettrice delle partorienti. In questa speciale festa organizzata dal Comune di Ischia, potrete ammirare le tradizionali sfilate delle barche allegoriche.

Successivamente seguirà l'incendio del Castello Aragonese e il suggestivo spettacolo dei fuochi d'artificio, insomma un evento da non perdere.

Festa di Sant'Anna 2021 ad Ischia

Sarà un'edizione davvero speciale quella del 2021 per la Festa di Sant'Anna nell'isola di Ischia, perché si tratta della prima dopo lo scoppio della pandemia da Coronavirus, ed infatti lo scorso anno l'evento fu annullato.

Proprio per tale motivo, quest'anno l'Amministrazione comunale si è impegnata maggiormente per garantire la sicurezza a tutti gli ospiti che giungeranno all'Isola per godersi lo spettacolo. Sarà un'occasione per visitare la meravigliosa isola e per conoscere un pezzo della sua storia.

Il presentatore della serata sarà l'attore, regista, conduttore televisivo ed insegnante di teatro Alessandro Rubinetti.

Sfilata delle barche allegoriche, concerto della Nuova Orchestra Scarlatti e fuochi a mare

Si svolgerà la tradizionale sfilata delle tre barche allegoriche che rappresentano simbolicamente le tre isole del Golfo di Napoli, Ischia, Procida e Capri ricordando parte del viaggio del famoso Grand Tour ed i popoli che hanno sempre apprezzato la nostra terra. A queste popolazioni sarà dedicato l'omaggio musicale della Nuova Orchestra Scarlatti.

Il concerto sarà un percorso che ci porterà nel sirtaki greco e nelle sonorità di Strauss, passando per la grande tradizione popolare napoletana e si farà anche un tributo ad Ennio Morricone. Successivamente, ci sarà la proclamazione della barca vincitrice ed il già citato incendio simulato del Castello aragonese con i fuochi d'artificio accompagnati da musica.

Accesso solo con Green Pass

Per far sì che l'evento si svolga in sicurezza, l'accesso sarà dato solamente a chi possiede il Green Pass, quindi a chi ha completato il ciclo vaccinale, a chi ha un test antigenico risultato negativo nelle ultime 48 ore o a chi è guarito dal Covid negli ultimi 6 mesi.

Informazioni su Festa di Sant'Anna

Quando

26 Luglio 2021

Dove

Ischia, baia di Cartaromana

Prezzo

Evento gratuito

Contatti

Evento Facebook | Pagina Facebook Comune d'Ischia

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram