HomeCronacaFesta di San Patrizio a Procida: il Palazzo Merlato si tinge di verde

Festa di San Patrizio a Procida: il Palazzo Merlato si tinge di verde

Palazzo Merlato a Procida

Il Palazzo Merlato di Procida di tinge di verde per la Festa di San Patrizio e come messaggio di amicizia!

In occasione della Festa di San Patrizio, il Palazzo Merlato di Procida si illumina di verde per ricordare con simpatia ed affetto la festività tanto amata dagli irlandesi.

Infatti, il 17 marzo 2021 in tutto in Irlanda, ma ormai in tutto il mondo, si festeggia il patrono dell’isola verde con tanti eventi soprattutto nei pub. Purtroppo quest’anno la pandemia non ci consente ancora di ritornare nei locali e bere le tradizionali birre verdi, ma qualche iniziative curiosa ed originale non manca.

L’iniziativa Global Greening

Ricordiamo che Procida è stata nominata Capitale della Cultura 2022 e proprio il Palazzo Merlato ospita lo slogan “La cultura non isola”. Come detto, si tingerà di verde per circa due ore a partire dalle ore 21.00: si tratta del tradizionale colore della Festa di San Patrizio, anche per prendere parte all’iniziativa mondiale Global Greening.

Si tratta dell’iniziativa culturale di turismo irlandese iniziata 11 anni fa in Australia come messaggio di amicizia all’Irlanda e, proprio in quest’anno di emergenza sanitaria, risulta ancora più importante per farci sentire più vicini e solidali.

Fonte foto: ilgolfo24.it

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo