HomeCulturaFesta della Musica alla Reggia di Carditello: flash mob, pony e yoga

Festa della Musica alla Reggia di Carditello: flash mob, pony e yoga

Reggia di Carditello

Un flash mob dai suoni primordiali, passeggiate sui pony e yoga nel bosco nella Festa della Musica alla Reggia di Carditello.

Il 21 giugno 2020 si celebra la Festa della Musica ed anche la Reggia di Carditello lo farà in grande stile con un flash mob, le passeggiate con i pony, i corsi di yoga nel bellissimo bosco e l’inaugurazione delle meridiane.
In questo modo, si vogliono rievocare i suoni primordiali del canto OM e coinvolgere tutti i visitatori in esperienze indimenticabili.

Segnaliamo che anche al Conservatorio di San Pietro a Majella si svolge la Festa della Musica.

Il flash mob con i suoni primordiali

Come detto, sarà organizzato un grande flash mob e proprio con questo evento risuoneranno i suoni del canto OM, avvolgendo tutto il sito della Reggia, diffondendo vibrazioni primordiali che cacceranno le emozioni negative. Un modo molto originale per festeggiare il Solstizio d’Estate e restare in contatto con la natura.

Potremo ascoltare campane, flauti, l’harmonium, i grilli e le conchiglie mentre si sarà in cerchio intorno al tempietto in cui Ferdinando IV di Borbone festeggiava la stessa ricorrenza. Ci saranno anche canti all’unisono e tanta voglia di stare insieme.

Passeggiate, yoga ed altri eventi

Non solo flash mob, però, perché ci saranno anche altri eventi, soprattutto per bambini e sportivi e tutti gratuiti. Si potrà passeggiare con i pony e si seguiranno corsi di yoga, oltre a fare passeggiate nel bosco.

Il programma della Festa della Musica

  • Dalle ore 10 alle 17, ogni 45 minuti, passeggiate a cura della Federazione Camminatori Sportivi nel bosco di eucalipti
  • Ore 10, corso di yoga con la maestra Mariateresa Verona
  • Ore 11, corso di pilates con l’insegnante Mary Amato nel bosco di cerri
  • Ore 12, inaugurazione degli orologi solari con i saluti del sindaco di San Tammaro, Ernesto Stellato, e del presidente della Fondazione Real Sito di Carditello, Luigi Nicolais, e con gli interventi della direttrice dell’Osservatorio astronomico di Capodimonte, Marcella Marconi, della professoressa DIARC – Università Federico II di Napoli, Alessandra Pagliano, e del restauratore Struere, Eugenio Loreto
  • Dalle ore 16 alle 18, attività per bambini con i pony
  • Ore 16, corso di pilates e, ore 17, corso di yoga nel bosco di cerri
  • Ore 18.30, flashmob #CarditelloCanta – OM Chanting condotto da Giovanni Di Palma dell’Associazione Bhakti Marga Italia.La Fondazione Real Sito di Carditello sostiene la Cooperativa sociale E.V.A. di Santa Maria Capua Vetere (CE) – fondata nel 1999 da un gruppo di donne impegnate nella prevenzione e nel contrasto della violenza maschile contro le donne ed i minori – che, per l’occasione, ha realizzato una serie di cuscini con il logo “Carditello” per il relax nei boschi.

Informazioni sulla Festa della Musica

Dove: Reggia di Carditello, via Carditello, 81050 San Tammaro CE

Quando: 21 giugno 2020

Orario: dalle 10.00

Prezzo: gratuito

Info: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo