Festa della Musica al Conservatorio San Pietro a Majella a Napoli

Pubblicato 
mercoledì, 17/06/2020
Di
Serena De Luca
Conservatorio San Pietro a Majella

Al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli un nuovo appuntamento con la Festa della Musica con un suggestivo concerto!

Il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli il 21 Giugno 2020 partecipa alla nuova edizione della Festa della Musica, evento organizzato dal Mibac, con un suggestivo concerto online.

Il Concerto al Conservatorio San Pietro a Majella

Il Concerto che si svolgerà il 21 Giugno 2020 alle ore 18:00 sarà un omaggio al celebre compositore italiano Saverio Mercadante nel 150° anniversario della sua morte.

Infatti proprio per questa occasione il pianista Franco Pareti si esibirà nella bellissima Sala Scarlatti del Conservatorio suonando il l'antico e prezioso strumento a coda di Mercadante.

Tre saranno i brani che verranno eseguiti: le trascrizioni della cavatina "Bella, adorata, incognita" di Viscardo ne Il giuramento, della sinfonia dall’opera I due Figaro e della Tarantella tratta dalla cantata La danza augurale eseguita in occasione delle nozze tra Francesco II e Maria Sofia di Baviera nel 1859.

Come assistere al Concerto

Non si potrà assistere fisicamente al Concerto ma lo si potrà seguire solo online, tramite il canale YouTube e la pagina facebook del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.

Informazioni su Festa della Musica al Conservatorio San Pietro a Majella

Quando: 21 Giugno 2020

Orario: 18:00

Contatti: sito ufficiale 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram