HomeEventiConcerti a NapoliFesta della Musica al Conservatorio San Pietro a Majella a Napoli

Festa della Musica al Conservatorio San Pietro a Majella a Napoli

Conservatorio San Pietro a Majella

Al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli un nuovo appuntamento con la Festa della Musica con un suggestivo concerto!

Il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli il 21 Giugno 2020 partecipa alla nuova edizione della Festa della Musica, evento organizzato dal Mibac, con un suggestivo concerto online.

Il Concerto al Conservatorio San Pietro a Majella

Il Concerto che si svolgerà il 21 Giugno 2020 alle ore 18:00 sarà un omaggio al celebre compositore italiano Saverio Mercadante nel 150° anniversario della sua morte.

Infatti proprio per questa occasione il pianista Franco Pareti si esibirà nella bellissima Sala Scarlatti del Conservatorio suonando il l’antico e prezioso strumento a coda di Mercadante.

Tre saranno i brani che verranno eseguiti: le trascrizioni della cavatina “Bella, adorata, incognita” di Viscardo ne Il giuramento, della sinfonia dall’opera I due Figaro e della Tarantella tratta dalla cantata La danza augurale eseguita in occasione delle nozze tra Francesco II e Maria Sofia di Baviera nel 1859.

Come assistere al Concerto

Non si potrà assistere fisicamente al Concerto ma lo si potrà seguire solo online, tramite il canale YouTube e la pagina facebook del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.

Informazioni su Festa della Musica al Conservatorio San Pietro a Majella

Quando: 21 Giugno 2020

Orario: 18:00

Contatti: sito ufficiale 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo