Festa della Mozzarella 2018 a Cancello ed Arnone, due giorni con tanto gusto

Mozzarella di bufala
0:00 / 0:00

La Festa della Mozzarella 2018 di Cancello ed Arnone sarà imperdibile per tutti gli appassionati del latticino più famoso e apprezzato.

Il 4 e il 5 agosto 2018, la suggestiva località di Cancello ed Arnone (CE) ospiterà la tanto attesa Festa della Mozzarella, giunta alla sua 41esima edizione Il territorio viene considerato come il cuore della mozzarella di Bufala originale. Si calcola infatti che a Cancello ed Arnone ci siano ben otto bufale per ciascun abitante. Ci saranno spettacolipercorsi enogastronomici tutti da vivere, con l’opportunità di assumere piatti tipici a base del famoso latticino.

Non mancheranno prodotti appartenenti ai settori della moda, della cosmetica e del beverage, tutti contraddistinti con l’uso del latte e del siero.

L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Cancello, col patrocinio del Comune e dei caseifici locali Agnena, D’Angelo, Di Benedetto, Fontana Ramata, I Prati del Volturno, La Cancellese e La Regina del Mazzoni.

Programma della Festa della mozzarella

4 agosto

La festa si aprirà nell’aula consiliare del comune alle 18.3o col convegno Non solo Mozzarella. La Bufala un’animale da tutelare”, con la presenza del sindaco di Cancello Raffaele Ambrosca e gli interventi di diversi politici ed esperti del settore. La chiusura sarà affidata al Governatore della Campania Vincenzo De LucaIn serata, a partire dalle 21, al Palco del Gusto verrà inaugurata la manifestazione, con la showgirl Paola Di Benedetto in qualità di madrina.

5 agosto

alle 20 ci sarà il cooking show dello chef Michele Pirozzi, con diversi protagonisti di Master Chef e la conduzione del giornalista Peppe Iannicelli. Nel frattempo, cittadini e turisti potranno immergersi in un percorso espositivo di 2 chilometri, da Via Roma al Cancello al Palco del Gusto.

Informazioni sulla Festa della Mozzarella 2018

Quando: 4 e 5 agosto 2018

Dove: Cancello ed Arnone (Caserta)

Orario: dalle 20.00 (il 4 agosto alle 18.30 ci sarà il convegno)

Prezzo: gratuito, si pagano eventuali consumazioni

Contatti: Pagina Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Raffaele Sarnataro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti