Festa della Donna 2017 al Museo Archeologico di Napoli: visite guidate gratuite

Pubblicato 
mercoledì, 01/03/2017
Di
Valeria Muollo
Visite gratuite al Museo Archeologico di Napoli per la Festa della Donna 2017

Donne e dee saranno protagoniste della Festa della Donna 2017 al Museo Archeologico di Napoli con ingresso gratuito!

Nell'ambito degli eventi in programma  per l'apertura gratuita dei musei per la Festa della donna, l'8 marzo 2017 anche il Museo Archeologico Nazionale di Napoli aderisce all'iniziativa del MiBact.

Nello specifico, parteciperà con una serie di visite guidate intitolate Donne e dee. Alla riscoperta dell’universo femminile nell’antichità.

Si andrà, così, alla scoperta delle figure femminili più importanti nella storia.

Programma

Il polo museale proporrà uno speciale ed interessante itinerario, a cura del Servizio Educativo, che ci farà conoscere alcune figure femminili del mondo antico come donne comuni, imprenditrici, imperatrici, ninfe e dee.

Un tuffo nell'affascinante universo femminile dell'antichità, caratterizzato dalla presenza di grandi donne che hanno lasciato la loro impronta nella storia e nella società di cui hanno cambiato gli ideali e in cui hanno guadagnato un ruolo da protagoniste.

Le visite guidate si svolgeranno sia di mattina che di pomeriggio e saranno riservate a massimo 30 persone alla volta. Il tutto è a cura del Servizio Educativo.

Informazioni sulla Festa della Donna al Museo Archeologico

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo 19

Quando: 8 marzo 2017

Orario: 10.00 - 12.00 - 15.00 - 17.00

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram