Pubblicato 
sabato, 13 Agosto 2016
Laura Keys

Festa della Cipolla ad Alife con giochi, musica e sapori della tradizione

,

Ad Alife si svolge una nuova edizione della Festa della Cipolla con un programma ricco di degustazioni e divertimento!

Un altro evento gastronomico ravviva l'estate campana: è la Festa della Cipolla, ad Alife dal 2 al 4 settembre 2016. Tre giorni di attività gastronomiche, didattiche e artistiche organizzate dall'Associazione Gustumas in collaborazione con altre istituzioni presenti nel territorio.

Lo scopo è quello di promuovere le specialità del Parco Regionale del Matese e in particolare la cultura della cipolla alifana, eccellenza dell'Alto Casertano. Tra i prodotto tipici offerti ci saranno anche i fagioli cerati e l'olio extravergine di oliva "Colline del Matese".

Il programma della festa è ricco di intrattenimento, degustazioni e tradizione popolare. I più piccoli si divertiranno con la fantasiosa caccia alla cipolla, mentre gli adulti avranno la possibilità di acquistare prodotti biologici a km zero. Saranno inoltre indetti concorsi per i produttori della cipolla alifana. Tra gli artisti che si esibiranno ricordiamo i Black Cadillac Blues e Antonio Fiorillo di Benvenuti al Sud.

Programma

Venerdì 2 settembre

Sabato 3 settembre

Domenica 4 settembre

Informazioni sulla Festa della Cipolla

Quando: 2, 3 e 4 settembre 2016
Dove: Piazza XIX Ottobre, Alife (CE)
Orario: apertura stand gastronomici alle 20
Info e contatti: sito della Festa della Cipolla | per prenotazioni tel. 333/1307510 oppure 329/7411415

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram