Festa del Papà 2018 al Palazzo Zevallos di Napoli con una speciale visita-gioco a tema

Pubblicato 
giovedì, 15/03/2018
Di
Laura Keys
Tobia ridona la vista al padre, Henrick De Somer - Palazzo Zevallos Stigliano

Palazzo Zevallos a Napoli celebra la Festa del Papà 2018 con una speciale visita in cui si ricomporranno opere d'arte come puzzle!

Il 18 marzo è in programma uno speciale appuntamento nel meraviglioso Palazzo Zevallos Stigliano A Napoli, parte del Gruppo Gallerie d'Italia. In occasione della Festa del Papà 2018, infatti, vi si terrà una visita guidata a tema.

Pensato per bambini e famiglie, l'incontro prevede una parte di gioco in cui i visitatori si cimenteranno con pezzi di puzzle dei quadri della collezione, con l'obiettivo di ricomporre le opere d'arte. Tuttavia, proprio in omaggio al rapporto padre-figlio, i partecipanti riusciranno a trovare tutti i pezzi di una sola opera. Ad essere completata sarà Tobia ridona la vista al padre, capolavoro di Hendrick De Somer del 1635.

Il momento ludico darà modo di conoscere questo quadro e di raccontare la storia d'amore filiale che ne è protagonista, scoprendo l'arte di De Somer e la sua vicenda napoletana. Ricordiamo che è necessaria la prenotazione.

Segnaliamo che anche al Museo Madre ci sarà un evento per la Festa del papà.

Informazioni sulla Festa del Papà a Palazzo Zevallos

Quando: 18 marzo 2018

Dove: Palazzo Zevallos, via Toledo 185, Napoli

Orari: dalle 16.30 alle 17.30

Prezzi: ingresso intero €5 | ridotto 3€ (giovani tra i 18 e 25 anni e over 65) | visita guidata e attività ludica gratuite

Info: Sito Ufficiale | prenotazioni tel. 800 454 229 o info@palazzozevallos.com

, ,
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram