HomeEventiFesta del papà 2018 al Museo Madre di Napoli con visite, giochi e laboratori per famiglie

Festa del papà 2018 al Museo Madre di Napoli con visite, giochi e laboratori per famiglie

Museo Madre di Napoli

Al Museo Madre di Napoli si celebra la Festa del papà 2018 con due giornate tra arte e divertimento: in programma visite, giochi e laboratori!

Il calendario di eventi in programma per la Festa del papà 2018 a Napoli si fa ancora più ricco. Ai festeggiamenti si aggiunge infatti anche il Museo Madre, che per l’occasione propone un doppio appuntamento il 18 e 19 marzo, in cui il pubblico potrà partecipare ai progetti nell’ambito della mostra Pompei@Madre.

Nella prima giornata ci sarà una visita-gioco per famiglie che porterà alla scoperta di reperti provenienti dagli scavi di Pompei e di opere e documenti moderni e contemporanei. I più piccoli potranno cimentarsi in un gioco in cui gli sarà assegnata un’opera, il cui nome sarà scritto su un cartoncino posto sulla fronte del partecipante e visibile solo agli altri. L’obiettivo sarà quello di indovinare di che opera si tratta ponendo una sola domanda per turno agli altri partecipanti.

Il lunedì, a ingresso gratuito, sempre attraverso un percorso nella mostra Pompei@Madre i visitatori potranno seguire un laboratorio in cui esplorare l’attività dell’archeologo. Si impareranno così a conoscere le tecniche di scavo e si potrà realizzare un calco in gesso, la cui impronta sarà data dalle mani di genitori e figli. Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria.

Ricordiamo che anche al Palazzo Zevallos Stigliano si svolgerà un evento per la Festa del papà.

Informazioni sulla Festa del papà al museo Madre

Quando: 18 e 19 marzo 2018

Dove: Museo Madre di Napoli, via Luigi Settembrini 79

 Orari: 18 marzo alle 11 | 19 marzo alle 16

Prezzo biglietti:

  • Domenica 18 marzo: Intero 8€ | ridotto 4€ (ragazzi tra i 6 e 25 anni) | gratis bambini minori di 6 anni
  • Lunedì 19 marzo: gratuito

Maggiori informazioni: Evento Facebook Sito ufficiale con indicazioni sulle ulteriori riduzioni del biglietto

banner di collegamento a Napolike Turismo