Festa del papà 2018 al Museo Madre di Napoli con visite, giochi e laboratori per famiglie

Pubblicato 
venerdì, 16/03/2018
Di
Laura Keys
Museo Madre di Napoli

Al Museo Madre di Napoli si celebra la Festa del papà 2018 con due giornate tra arte e divertimento: in programma visite, giochi e laboratori!

Il calendario di eventi in programma per la Festa del papà 2018 a Napoli si fa ancora più ricco. Ai festeggiamenti si aggiunge infatti anche il Museo Madre, che per l'occasione propone un doppio appuntamento il 18 e 19 marzo, in cui il pubblico potrà partecipare ai progetti nell'ambito della mostra Pompei@Madre.

Nella prima giornata ci sarà una visita-gioco per famiglie che porterà alla scoperta di reperti provenienti daGli Scavi di Pompei e di opere e documenti moderni e contemporanei. I più piccoli potranno cimentarsi in un gioco in cui gli sarà assegnata un'opera, il cui nome sarà scritto su un cartoncino posto sulla fronte del partecipante e visibile solo agli altri. L'obiettivo sarà quello di indovinare di che opera si tratta ponendo una sola domanda per turno agli altri partecipanti.

Il lunedì, a ingresso gratuito, sempre attraverso un percorso nella mostra Pompei@Madre i visitatori potranno seguire un laboratorio in cui esplorare l'attività dell'archeologo. Si impareranno così a conoscere le tecniche di scavo e si potrà realizzare un calco in gesso, la cui impronta sarà data dalle mani di genitori e figli. Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria.

Ricordiamo che anche al Palazzo Zevallos Stigliano si svolgerà un evento per la Festa del papà.

Informazioni sulla Festa del papà al museo Madre

Quando: 18 e 19 marzo 2018

Dove: Museo Madre di Napoli, via Luigi Settembrini 79

 Orari: 18 marzo alle 11 | 19 marzo alle 16

Prezzo biglietti:

  • Domenica 18 marzo: Intero 8€ | ridotto 4€ (ragazzi tra i 6 e 25 anni) | gratis bambini minori di 6 anni
  • Lunedì 19 marzo: gratuito

Maggiori informazioni: Evento Facebook Sito ufficiale con indicazioni sulle ulteriori riduzioni del biglietto

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram