HomeEventiSagreSagre in CampaniaFesta del Novello 2019 a San Clemente di Galluccio: vino, caldarroste, pasta e dolciumi

Festa del Novello 2019 a San Clemente di Galluccio: vino, caldarroste, pasta e dolciumi

Vino e Cantine

A Novembre San Clemente di Galluccio torna a profumare di vino e di castagne

La Festa del Novello di San Clemente di Galluccio, in provincia di Caserta, si svolgerà dal 9 al 10 Novembre e, in caso di maltempo, sarà rimandata al successivo week end del 16 e 17 Novembre. Un evento gratuito giunto ormai alla sua settima edizione e un’occasione imperdibile per scoprire e apprezzare le eccellenze vinicole e gastronomiche del territorio.

L’intero borgo alle pendici del vulcano di Roccamonfina si prepara ad accogliere i visitatori di tutta la Campania nel secondo week end di Novembre. Tutte le celebrazioni graviteranno intorno al Vino Novello, che potrà essere acquistato direttamente dai migliori produttori della zona. 

Dal lato della gastronomia i golosi potranno apprezzare le caldarroste e i tradizionali dolci a base di castagne che a San Clemente si preparano ancora come una volta, le fritture cotte al momento, piatti di pasta fresca grigliate di carne.

La domenica verrà organizzato un pranzo in piazza e subito dopo sarà possibile visitare la Collegiata di Santo Stefano, una delle chiese del paese recentemente restaurate. Per i bambini ci saranno tante attività da svolgere insieme agli animatori.

Informazioni sulla Festa del Novello 2019

Dove: Piazza Umberto I, San Clemente di Galluccio (CE)

Quando: 9 e 10 Novembre (in caso di maltempo 16 e 17 Novembre)

Prezzo: Evento Gratuito

Orario: Sabato 9 dalle ore 19:00, Domenica 10 dalle 12:00 alle 19:00

Informazioni e contatti: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo