Festa del carciofo di Paestum 2019 con piatti deliziosi e tanti eventi

Pubblicato 
giovedì, 11/04/2019
Di
Serena De Luca
Sagra del carciofo

Nuovo e gustoso appuntamento a Paestum con la Festa del carciofo 2019: in programma numerosi stand che offriranno piatti squisiti!

Ecco che anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la Festa del Carciofo di Paestum, in particolare nel suggestivo borgo di Gromola a Capaccio, dal 24 Aprile al 1 Maggio 2019.

Ricco di potassio e di sali di ferro e dalle numerose proprietà benefiche il carciofo di Paestum IGP sarà sicuramente il protagonista indiscusso della sagra. Infatti nel borgo di Gromola che come da tradizione ospita l'evento saranno allestiti diversi stand, dove gli ospiti potranno assaggiare numerosi piatti preparati con questo fantastico ortaggio.

Tra le novità gastronomiche di questa undicesima edizione ci sarà un gemellaggio tra il carciofo di Paestum IGP e il Tartufo Bianchetto di Paestum che sarà celebrato nella mattina del primo maggio con un dibattito e la preparazione di un risotto, da abbinare alla birra artigianale al gusto di Carciofo di Paestum.

Il calendario degli eventi e degli appuntamenti musicali è ancora in elaborazione e sarà diffuso durante la conferenza stampa che si terrà il 18 Aprile alle 11.00 presso la sala Erica del Comune di Capaccio Paestum.

Informazioni sull'evento

Dove: Borgo Gromola – Paestum, Salerno

Quando: dal 24 Aprile al 1 Maggio 2019

Orari: dalle ore 19:30, aperti a pranzo il 25 e 28 Aprile e il 1 Maggio

Prezzi: ingresso gratuito

Contatti: festa del carciofopagina facebook 

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram