HomeEventiFesta del carciofo di Paestum 2019 con piatti deliziosi e tanti eventi

Festa del carciofo di Paestum 2019 con piatti deliziosi e tanti eventi

Sagra del carciofo

Nuovo e gustoso appuntamento a Paestum con la Festa del carciofo 2019: in programma numerosi stand che offriranno piatti squisiti!

Ecco che anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Festa del Carciofo di Paestum, in particolare nel suggestivo borgo di Gromola a Capaccio, dal 24 Aprile al 1 Maggio 2019.

Ricco di potassio e di sali di ferro e dalle numerose proprietà benefiche il carciofo di Paestum IGP sarà sicuramente il protagonista indiscusso della sagra. Infatti nel borgo di Gromola che come da tradizione ospita l’evento saranno allestiti diversi stand, dove gli ospiti potranno assaggiare numerosi piatti preparati con questo fantastico ortaggio.

Tra le novità gastronomiche di questa undicesima edizione ci sarà un gemellaggio tra il carciofo di Paestum IGP e il Tartufo Bianchetto di Paestum che sarà celebrato nella mattina del primo maggio con un dibattito e la preparazione di un risotto, da abbinare alla birra artigianale al gusto di Carciofo di Paestum.

Il calendario degli eventi e degli appuntamenti musicali è ancora in elaborazione e sarà diffuso durante la conferenza stampa che si terrà il 18 Aprile alle 11.00 presso la sala Erica del Comune di Capaccio Paestum.

Informazioni sull’evento

Dove: Borgo Gromola – Paestum, Salerno

Quando: dal 24 Aprile al 1 Maggio 2019

Orari: dalle ore 19:30, aperti a pranzo il 25 e 28 Aprile e il 1 Maggio

Prezzi: ingresso gratuito

Contatti: festa del carciofopagina facebook 

 

 

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 4/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo