HomeAgosto a NapoliFerragosto 2018 al Palazzo Zevallos Stigliano: ingresso gratuito e tante sorprese positive

Ferragosto 2018 al Palazzo Zevallos Stigliano: ingresso gratuito e tante sorprese positive

La Scapiliata di Leonardo Da Vinci

La giornata di Ferragosto 2018 si profila molto interessante per gli appassionati d’arte che vogliono recarsi al Palazzo Zevallos di Napoli.

Nella giornata di mercoledì 15 agosto 2018, anche Napoli ha scelto di aderire all’iniziativa Ferragosto alle Gallerie d’Italia. Per l’occasione, dalle ore 10 alle 20, il Palazzo Zevallos Stigliano di via Toledo ha scelto di garantire l’ingresso gratuito a tutti coloro che hanno scelto di restare in città in occasione di Ferragosto.

La principale attrazione del giorno sarà senz’altro rappresentata dalla mostra La Scapiliata di Leonardo da Vinci, a cura di Marco Carminati e disponibile presso il museo partenopeo fino al 2 settembre 2018. L’esposizione si inquadra nella rassegna L’Ospite Illustre, giunta alla sua ottava edizione e capace di catturare l’attenzione di numerosi appassionati.

Insieme alla Scapiliata, a Ferragosto il Palazzo proporrà anche la mostra Metabolismo Napoletano, contenente ben 123 opere che raccontano lo sviluppo artistico e figurativo di Napoli e del Sud Italia dal Seicento al Novecento. Tre secoli di storia culturale raccontati attraverso una sequenza di fotografie e opere d’arte di assoluto rilievo.

Informazioni su Ferragosto 2018 al Palazzo Zevallos

Quando: mercoledì 15 agosto 2018

Orari: dalle 10.00 alle 20.00

Dove: Palazzo Zevallos Stigliano in via Toledo, Napoli

Prezzi: ingresso gratuito

Contatti: Sito Ufficiale del Palazzo Zevallos Stigliano | Pagina Facebook Save The Artistic Heritage | 800.454229 | info@palazzozevallos.com

banner di collegamento a Napolike Turismo