HomeViabilitàMuoversi a Napoli[Aggiornamento] Ferme la metro 1 e la funicolare di Chiaia, venerdì nero per ANM

[Aggiornamento] Ferme la metro 1 e la funicolare di Chiaia, venerdì nero per ANM

Bus dell' ANM i cui biglietti subiranno aumenti da giugno 2017 a Napoli

Un venerdì nerissimo per il trasporto pubblico a Napoli, con seri problemi alla metro 1 fin dalle 6:45 di mattina. Meno di un’ora dopo altri stop: le funicolari di Chiaia e Mergellina.

[Aggiornamento] Le corse della Metro 1 sono state ripristinate ed è ripreso anche il servizio della Funicolare di Chiaia. Continua a essere sospeso il servizio della Funicolare di Mergellina.

***

Dopo le “malattie” sospette dei giorni scorsi che hanno portato alla chiusura delle funicolari di Napoli interrompendo, di fatto, una dorsale fondamentale del trasporto pubblico in città nelle prime ore del pomeriggio, arriva il venerdì più nero per ANM, come non se ne vedevano da anni.

Alle 6:45 la Metropolitana Linea 1 è stata sospesa lungo tutta la tratta a causa di un guasto, sembra che il colpevole fosse un treno fermo a Frullone ma la voce non è stata confermata.

Dopo pochi minuti la notizia è circolata sui canali ufficiali ANM, ma a quanto pare l’incubo non era finito.

A infierire, uno stop della Funicolare di Chiaia ancora una volta per malattia di un caposervizio con indisponibilità alla sostituzione.
Alle ore 9.15 è stato sospeso anche il servizio della Funicolare di Mergellina, ma è stato attivato il bus sostitutivo 621.
Una situazione che ormai ha raggiunto e superato il ridicolo e che, di fatto, sta paralizzando il servizio di trasporto pubblico in città, a cui si sommano i guasti che, per quanto imprevedibili, capitano sempre troppo frequentemente.

Inoltre, ANM ha annunciato che non ci sarà il prolungamento notturno dall’1 dicembre.

Seguiteci per gli aggiornamenti sulla faccenda.

banner di collegamento a Napolike Turismo