Fantasmi a Napoli 2015, programma completo

Pubblicato 
martedì, 09/06/2015
Di
Valentina D'Andrea

Seconda edizione di "Fantasmi a Napoli", tra visite guidate, concerti e spettacoli alla scoperta della Napoli esoterica

Come già annunciato, anche quest'anno si terrà a Napoli la rassegna culturale Fantasmi a Napoli, percorsi turistici e culturali tra sacralità ed esoterismo, con una seconda edizione dedicata a Virgilio Mago, lo spirito protettore del Castel dell'Ovo e della Città, trasfigurazione popolare e magica del poeta latino.

Dal 19 al 30 giugno 2015 alcuni suggestivi luoghi del centro storico di Napoli, come strade, vicoli, piazze, chiese, si animeranno di performance, spettacoli teatrali, reading, concerti, mostre, visite guidate e percorsi turistici che avranno come focus principale l'esoterismo e la sacralità.

Protagonisti principali saranno gli itinerari ed i luoghi evocativi di storie di fantasmi e delle figure fantastiche che popolano l'immaginario e i racconti napoletani, come il Convento di San Domenico Maggiore, Castel dell'Ovo, il Parco Archeologico di Pausilypon, il Parco Vergiliano di Piedigrotta, il Cimitero delle Fontanelle e tanti altri luoghi ricchi di fascino e suggestione.

Fantasmi a Napoli 2015 sarà, come lo scorso anno, un'occasione per scoprire aspetti misteriosi e segreti della nostra città, in grado di attrarre per le sue leggende e le sue storie del passato popolare, i turisti ma anche i suoi stessi abitanti.

Tanti gli appuntamenti previsti in dieci giorni di rassegna culturale, di cui è possibile consultare il programma completo sul sito ufficiale del Comune di Napoli.

Informazioni su Fantasmi a Napoli 2015

Quando: dal 19 al 30 giugno 2015
Dove: diversi luoghi di Napoli
Prezzo biglietti: in base agli eventi, gratuito e fino a 10 euro

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram