Fantasmi a Napoli, percorsi ed eventi tra esoterismo e sacralità

Pubblicato 
venerdì, 08/05/2015
Di
Valentina D'Andrea

Visite guidate, spettacoli, eventi e mostre alla scoperta dei misteri e delle leggende di Napoli, con un focus su Virgilio Mago

Torna a Napoli la seconda edizione dell'iniziativa Fantasmi a Napoli, percorsi turistici e culturali tra sacralità ed esoterismo, una serie di eventi, spettacoli, mostre, reading, visite guidate teatralizzate che avranno come tema principale l'esoterismo.

Napoli, si sa, è una delle città più più misteriose del mondo. Le sue strade ed i suoi celebri "vicoli" sono avvolti da leggende misteriose che hanno come protagonisti fantasmi e figure fantastiche che popolano l'immaginario dei racconti napoletani. E che continuano ad incuriosire gli stessi abitanti di Napoli, ma anche visitatori di tutto il mondo, dato il successo della prima edizione dell'iniziativa che si tenne lo scorso anno.

Ecco perché, anche quest'anno, l'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli ha deciso di organizzare nuovamente l'evento Fantasmi a Napoli che si articolerà tra il 19 ed il 30 giugno 2015 ed avrà un focus sulla figura di Virgilio Mago.

Tutte le istituzioni ,soggetti privati ed associazioni culturali che vorranno partecipare all'iniziativa con eventi, performance e visite guidate potranno, quindi, inviare entro il 25 maggio 2015 le loro proposte da inserire nel calendario della manifestazione Fantasmi a Napoli: Virgilio Mago.

Per maggiori informazioni e per scaricare la richiesta di partecipazione, consultare il sito del Comune di Napoli.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram