HomeEventiEventi per Bud Spencer a Napoli: una statua e dolcetti speciali per ricordare l’attore

Eventi per Bud Spencer a Napoli: una statua e dolcetti speciali per ricordare l’attore

Bud Spencer

Nel secondo anniversario della scomparsa di Bud Spencer, i Quartieri Spagnoli a Napoli lo ricordano con una statua in suo onore e dei dolci speciali!

A due anni dalla scomparsa di Bud Spencer, nello stesso giorno in cui cade precisamente il secondo anniversario, il 27 giugno 2018, i Quartieri Spagnoli di Napoli ricorderanno l’attore partenopeo con un evento in suo onore.

L’iniziativa prevede la partecipazione di varie attività commerciali della zona e la presentazione di una statua in legno con le fattezze dell’attore. Realizzata dall’artista Mario Schiano, rappresenta il nostro Bud con una serie di riferimenti continui alla nostra città. Infatti, lo stencil in legno presenta alcune sfumature di rosso che vogliono ricordare il magma, chiaramente riportando alla mente il Vesuvio. Il vulcano, con la sua potenza, è anche un simbolo dello stesso Bud Spencer, personalità vulcanica e piena di vita. La statua è stata realizzata con materiali di riciclo forniti da Salvatore Iodice, proprietario di RiciclArte Miniera, e con la collaborazione dell’Associazione “La voce dei Quartieri Spagnoli”.

All’evento di mercoledì ci saranno anche il pizzaiolo Gino Sorbillo, Alessandro Iovino, autore del libro “Grazie Bud”, il presidente della II Municipalità Francesco Chirico, il nipote di Bud Spencer Sebastiano Pigazzi, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli e, in collegamento dalla Radiazza, lo speaker Gianni Simioli.

Infine, la Pasticceria Seccia dei Quartieri Spagnoli offrirà a tutti i partecipanti dei dolci mignon realizzati per l’occasione e che hanno tutti una B disegnata sopra.

Informazioni sull’evento per Bud Spencer

Quando: 27 giugno 2018

Dove: in vico Lungo Gelso (angolo Vico Tofa), Quartieri Spagnoli

Orario: 12.00

Prezzo: partecipazione gratuita