Eventi per bambini a Napoli per il weekend dall'8 al 10 gennaio 2016 | 3 consigli

Pubblicato 
venerdì, 08/01/2016
Di
Elena Cuomo
Eventi per bambini a Napoli nel weekend dall'8 al 10 gennaio 2016

La mostra sui Dinosauri, spettacoli a teatro e il circo divertiranno i bambini a Napoli in questo secondo weekend dell'anno!

Arriva il secondo weekend del nuovo anno e gli eventi per bambini a Napoli dall'8 al 10 gennaio 2016 hanno come filo conduttore l'educazione dei piccoli.

Si tratta di eventi con una morale o con informazioni scientifiche utili a contribuire alla loro formazione. Attraverso il Circo Lidia Togni potranno vivere la magia delle acrobazie e osservare la bravura degli animali al centro del tendone. Alla Mostra d'Oltremare, il Teatro dei Piccoli proporrà le maschere dei racconti di Esopo e mostrerà la morale insita nello spettacolo proposto.

Infine, al Real Albergo dei Poveri, la Mostra sui Dinosauri catapulterà i bambini in una foresta mesozoica in cui i laboratori riusciranno a coinvolgerli nell'imparare la storia e la scienza.

Teatro dei Piccoli

teatro dei piccoli

Continua la stagione 2015/2016 al Teatro dei Piccoli presso la Mostra d'Oltremare di Napoli. Fino a fine aprile 2016, ci sarà un percorso educativo e culturale per i più piccoli. Lo spettacolo organizzato per questa domenica si chiama "Le favole della Saggezza" in cui prenderanno vita le maschere delle favole di Esopo e La Fontaine, tutte con una morale per dare insegnamenti e pillole di saggezza sulla vita quotidiana.

Quando: domenica 10 gennaio 2016
Dove: Teatro dei Piccoli, Mostra d’Oltremare, via Usodimare (lato zoo)
Dettagli e informazioni sono reperibili dal nostro articolo sulla programmazione del Teatro dei Piccoli

Circo Lidia Togni

circo lidia togni 2

Erano due anni che non tornava sulle scene il Circo Lidia Togni e quest'anno si ripropone con tante sorprese e novità. Allestito fino al 14 febbraio 2014, il Circo vanta 6 ballerine parigine e una vera e propria Cavalleria composta da 30 cavalli di razze pregiate e pony dello Shetland. Tra le tante novità promesse ci saranno i leoni bianchi del Sud Africa, i pappagalli del Sud America, gli acrobati messicani e le illusioni dei Magic Yarz. Non mancheranno clown, funamboli, giocolieri e coreografie a grandi altezze.

Quando: fino al 14 febbraio 2016
Dove: Dove: viale Giochi del Mediterraneo, Fuorigrotta
I dettagli sull'evento sono nell'articolo sul Circo Lidia Togni

Days of the Dinosaur

days-of-the-dinosaur

Ancora in esposizione la Mostra mondiale sui Dinosauri. Allestita in diversi paesi in tutto il mondo, Days of the Dinosaur è una delle mostre più interessanti e interattive per i più piccoli. Sono 30 gli esemplari a grandezza naturale ricostruiti, ognuno con una propria scheda informativa per risalire alle varie origini. I bambini si troveranno catapultati in una vera foresta del Mesozoico, in cui tutti i suoni sono quelli relativi al periodo in questione. Tanti i laboratori organizzati all'interno delle 8 aree interattive allestite. Una mostra per piccoli e grandi, con obiettivi educativi e scientifici.

Quando: fino a gennaio 2016
Dove: Real Albergo dei Poveri – Sala Cappella, Piazza Carlo III
Per conoscere tutte le informazioni sulle aree interattive potete consultare il nostro articolo su Days of the Dinosaur

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram