HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016

Nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016 a Napoli gli eventi per bambini avranno anche un sapore natalizio!

Nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016 a Napoli ci saranno degli eventi per bambini che piaceranno anche alle famiglie perché l’atmosfera che si respira durante i preparativi per il Natale coinvolge grandi e piccini.

Al Parco degli Uccelli, ad esempio, verrà allestito il Villaggio di Babbo Natale dove ai bambini sembrerà di vivere in una favola insieme agli elfi nel bosco incantato, mentre a Sorrento è stata allestita la rassegna natalizia M’Illumino d’immenso.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia alla Mostra d’Oltremare si svolgerà la rappresentazione teatrale “Il Piccolo Principe” mentre in occasione della Festa dell’albero ci saranno tante attività, il mercatino delle piante ed il concerto dei bambini.

All’Orto Botanico i più piccoli potranno ascoltare le Storie di alberi e bambini.
Vediamo gli eventi nel dettaglio.

Festa dell’albero

albero1

La Festa dell’Albero 2016 ritorna all’Orto Botanico, il tema di questa edizione sarà “L’albero nella poesia, nell’arte e nella tradizione popolare”. In programma ci sono tante attività: laboratori di giardinaggio, attività educative, il mercatino di piante, frutti, prodotti naturali ed artigianali e il concerto della banda musicale dei bambini del quartiere Montesanto.

Quando: dal 19 al 20 novembre 2016

Dove: Orto Botanico di Napoli, via Foria n. 223

Visita l’articolo sulla Festa dell’albero per saperne di più.

Giornata mondiale dell’infanzia

Al Teatro dei Piccoli, presso la Mostra d’Oltremare, verrà rappresentato Il Piccolo Principe, un racconto di Antoine de Saint-Exupéry, in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia. La storia ripercorre l’avventura umana dall’infanzia all’età adulta, una parabola sull’amicizia, l’amore, la paura, il coraggio, la morte e la speranza. Le tecniche utilizzate sono quelle del teatro d’attore e dei pupazzi.
Ma ci saranno anche altre iniziative per questa giornata speciale: al Museo di Capodimonte ci sarà la Caccia al tesoro alla scoperta delle opere d’arte e al Museo di Pietrarsa un cast di attori professionisti rappresenteranno la fiaba di Peter Pan.

Quando: il 20 novembre 2016

Dove: varie location di Napoli

Vuoi saperne di più? Visita il nostro articolo di riferimento.

Fiabe d’autunno all’Orto Botanico

All’Orto Botanico tornano le Fiabe d’Autunno 2016. Saranno portati in scena i più grandi capolavori della letteratura per l’infanzia e per ragazzi. Ogni storia sarà un piacevole modo per trarre una morale che insegni i valori della vita reale. Questo fine settimana in occasione de “La festa dell’albero” verranno proposte attività e spettacoli dal titolo “Storie di alberi e di bambini“.

Quando: il 19 e il 20 novembre 2016

Dove: Orto Botanico, via Foria n. 223 (Na)

I dettagli li trovi nell’articolo dedicato.

Villaggio di Babbo Natale al Parco degli Uccelli

Domenica sarà inaugurato il Villaggio di Babbo Natale nel Parco degli Uccelli per la gioia dei bambini che crederanno di vivere in una favola. Ci saranno gli elfi di Babbo Natale a condurre i visitatori lungo le 5 tappe del percorso. Si partirà con l’accensione delle luminarie, tanta musica da ballare, l’animazione per i più piccoli e un gustoso assaggio di cioccolata calda per tutti.

Quando: dal 20 novembre 2016

Dove: Località Lago Patria nel Comune di Giugliano in Campania (Domiziana)

Tutte le info sul nostro articolo.

Natale a Sorrento

luci-natale

A Sorrento in occasione del Natale ritorna la rassegna “M’Illumino d’Inverno” che per tre mesi proporrà numerosi eventi adatti ad adulti e bambini tra cui ricordiamo: l’accensione dell’albero, le luminarie per le strade, gli spettacoli teatrali, i concerti, la gastronomia, il folklore, la letteratura, l’arte, l’animazione per i piccoli e gli artisti di strada.

Quando: dal 18 al 20 novembre 2016

Dove: Sorrento

Per tutti i dettagli visita lo speciale su Natale a Sorrento.

banner di collegamento a Napolike Turismo