HomeEventiGiornata Mondiale dell’Infanzia 2016 a Napoli: eventi per i bambini

Giornata Mondiale dell’Infanzia 2016 a Napoli: eventi per i bambini

Giornata Mondiale dell'Infanzia 2016 a Napoli

La Giornata Mondiale dell’Infanzia 2016 si celebra anche a Napoli con tante iniziative per bambini e ragazzi!

Il 20 novembre 2016 si festeggia la Giornata Mondiale dell’Infanzia anche nella città di Napoli e saranno tante le iniziative per divertire bambini e ragazzi.

La tutela dei bambini e adolescenti è sempre stato un argomento fondamentale per l’ONU che proprio il 20 novembre 1989 approvò la convenzione sui diritti dell’infanzia.

A Napoli ci saranno varie iniziative per celebrare questa giornata, artisti e strutture si sono mobilitati per fare di questa giornata una festa per tutti i bambini.

Ecco le maggiori iniziativie a Napoli

Il Piccolo Principe alla Mostra d’Oltremare

La classica fiaba per bambini in forma di spettacolo teatrale verrà presentata al Teatro dei piccoli alla Mostra d’Oltremare, una storia molto intensa sull’amicizia, l’amore ed il coraggio. Età consigliata dai 6 ai 12 anni.

Dove: Teatro dei Piccoli, Mostra d’Oltremare

Biglietto: 8 euro

Per gli orari ed altre info, l’articolo sul Piccolo Principe.

Caccia al tesoro al Museo di Capodimonte

Come divertirsi imparando? Una giornata al museo con una mappa e una caccia al tesoro è quello che ci vuole per rendere una visita più divertente e leggera. Gli esperti della Sezione didattica guideranno i bambini alla scoperta delle opere d’arte e, dopo la caccia, andranno con loro in una postazione specifica pensata per i più piccoli in cui potranno disegnare oppure scrivere la loro esperienza al museo. Infine, avranno in regalo un gadget. Età consigliata dai 6 agli 11 anni.

Dove: Museo di Capodimonte

Quando: domenica 20 novembre 2016

Orario: appuntamento alle ore 10.45 all’ufficio Accoglienza e Valorizzazione adiacente alla biglietteria

Biglietto: 8 euro adulti – gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni

Info e contatti: prenotazione obbligatoria con una mail a mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it (attendendo e-mail di conferma). Specificare il numero di bambini, la loro età e il numero di adulti accompagnatori  | 0817499130

Peter Pan al Museo di Pietrarsa

Un fantastico scenario per delle fiabe classiche, è questa l’iniziativa del museo di Pietrarsa dove tanti attori in maschera interpreteranno i personaggi delle fiabe più amate dai piccoli. Il primo appuntamento è con la bellissima fiaba di Peter Pan. Ci saranno Uncino, Wendy, Peter Pan, Spugna e un narratore che saranno gli attori professionisti. Gli altri saranno interpretati dai bambini scelti trai volontari del pubblico e saranno aiutati da Wendy.

 

Dove: Museo di Pietrarsa, Traversa Pietrarsa

Quando: 20 novembre 2016

Orario: dalle ore 11.00

Biglietto: contribuito di partecipazione 20 euro a famiglia (2 adulti+ 2 bambini di qualsiasi età). Per un numero inferiore il biglietto ha lo stesso prezzo. Per ogni persona aggiunta, il prezzo è 5 euro a bambino per un max di 2 bambini aggiunti.

Info: Associazione Karmacultura 3427329719 | info@karmacultura.it | prenotazioni compilando il modulo | evento Facebook

 

 

 

banner di collegamento a Napolike Turismo