Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 15 al 17 giugno 2018 | 5 consigli

Pubblicato 
venerdì, 15/06/2018
Di
Fabiana Bianchi
Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 15 al 17 giugno 2018

Gli eventi per bambini che faranno divertire anche le famiglie nel weekend dal 15 al 17 giugno 2018 a Napoli.

I bambini questo weeeknd avranno di che divertirsi con alcune iniziative che si svolgeranno dal 15 al 17 giugno 2018 a Napoli, alcune delle quali sono al loro ultimo appuntamento.

Le famiglie potranno portare i piccini al Bosco di Capodimonte dove li attende l’ultima data del “Bosco delle Meraviglie” durante cui creeranno un’opera che resterà esposta nel Bosco per qualche tempo.

Alla Città della Scienza nuovi laboratori per imparare ad usare i fantastici Nintendo Labo con la Nintendo Switch, mentre al Museo Archeologico Nazionale torna la domenica di eventi gratuiti di “Fatti mandare al MANN”.

Infine, le famiglie potranno anche far divertire i bambini con il Batò Naples che farà un giro della costa da Castel dell’Ovo a Nisida.

Ecco di seguito tutti gli eventi per bambini.

, , ,

1

Batò Naples a Napoli per l’estate 2018, il battello per ammirare la costa dal mare

Batò Naples a Napoli, battello per ammirare la costa dal mare

Un bellissimo giro sul Batò Naples lungo la costa di Napoli farà scoprire anche ai più piccoli la bellezza di Napoli vista dal mare. Infatti, daCastel dell’Ovo a Nisida, il viaggio in questo speciale bateau mouche li farà restare a bocca aperta.

Informazioni

Dal: 16/06/2018Al: 17/06/2018Dalle ore: 09:30Alle ore: 19:00

Note: Per conoscere tutti i prezzi, consulta il nostro articolo dedicato

2

Fatti mandare al MANN, eventi gratuiti per bambini al Museo Archeologico di Napoli

Eventi gratuiti per bambini al MANN di Napoli
Nel progetto saranno integrati anche i bambini provenienti da contesti disagiati della città affinché possano usufruire di percorsi educativi e didattici che ne favoriscano la crescita  normale come i loro coetanei. Ci sarà, infatti, un’attenzione particolare agli aspetti pedagogici del processo di formazione dei giovani partecipanti.

Informazioni

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Date:
  • 17 Giugno, 2018: apertura: 11:00 -
Prezzo: gratuito

Note: per conoscere nel dettaglio tutte le attività per bambini, leggere il nostro articolo. La prenotazione è obbligatoria: 0814422273 e 0814422270

3

Eventi gratuiti per bambini a Capodimonte a Napoli con i laboratori del Bosco delle Meraviglie

Eventi gratuiti per bambini nel Bosco di Capodimonte

Ultimo appuntamento al Bosco di Capodimonte con gli eventi per bambini e le loro famiglie. Un’occasione per andare alla scoperta del verde pubblico e partecipare a tante attività all’aria aperta.

Il programma di domenica prevede:

I Giardini della Reggia

Laboratorio per approfondire il rapporto tra uomo e paesaggio, nella natura. I bambini, insieme ai genitori, costruiranno un’installazione nello Spianato del Belvedere. L’azione temporanea collettiva resterà nel Bosco per un periodo. Età consigliata: da 8 anni.

Informazioni

Dove: Bosco di Capodimonte
Date:
  • 17 Giugno, 2018: apertura: 11:00 - chiusura 12:30
Prezzo: GRATUITO

Note: ingresso libero fino ad esaurimento posti

4

Nintendo Labo a Città della Scienza

A Città della Scienza continuano i laboratori sul Nintendo Labo, la novità di Nintendo che consente a tutti i bambini, e non solo, di creare giochi come se fossero dei piccoli ingegneri. Grazia ai cartoni da montare e smontare e all’ausilio del Ninendo Switch, i giochi saranno completamente personalizzati, saranno creazioni interattive chiamate Toy-Con con cui giocare.

I Nintendo Labo si svolgono nell’area della mostra sugli insetti con i seguenti orari:

  • Sabato 16 giugno dalle ore 12.15 – 15.30
  • Domenica 17 giugno dalle ore 12.15 – 15.30 – 17.00

Per info: 081.7352.258 – 081.7352.259 – 081.7352.220 – 081.7352.222  | email: [email protected]

Informazioni

Dove: Città della Scienza, Via Coroglio 57/106Il:
Prezzi:
  • Science Centre - 10 €
  • Bambini 0-3 anni - GRATIS
Scopri di più su questo evento..Note: i laboratori durano 60 minuti; ci sono 3 turni con 15 bambini ognuno. Contattare Città della Scienza per conoscere gli orari.

5

Summerbasket 2018 sul Lungomare di Napoli, gratis la festa della pallacanestro con sfide e giochi

Summerbasket sul Lungomare di Napoli
Torna l’appuntamento con Summerbasket 2018, festa della pallacanestro gratis sul Lungomare di Napoli. Quest’anno alla 24esima edizione, l’evento animerà la rotonda Diaz e le aree circostanti il weekend del 16 e 17 giugno. Per l’occasione sarà possibile assistere alle sfide tra professionisti e, per gli appassionati, giocare liberamente nei campi allestiti.

Informazioni

Dove: Lungomare di Napoli

Quando:

Prezzo: gratuito


Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram